Cronaca - 28 maggio 2021, 16:01

VIDEO. Mottarone, il legale di Tadini: «E' distrutto e si è rifugiato nella fede»

L'avvocato Marcello Perillo, che assiste uno dei fermati dopo l'incidente, ha annunciato anche l’intenzione di avvalersi di periti di parte per ulteriori approfondimenti sugli aspetti tecnici

VIDEO. Mottarone, il legale di Tadini: «E' distrutto e si è rifugiato nella fede»

A Verbania è arrivato anche l’avvocato Marcello Perillo, legale di Gabriele Tadini, uno dei fermati per la tragedia della Funivia del Mottarone, che, prima di ritornare al carcere per un ulteriore incontro con il suo assistito, ha incontrato i magistrati ed ha ricevuto i verbali delle dichiarazioni rese dal caposervizio della funivia la notte del fermo.

Parlando con i giornalisti il legale – che non assisteva Tadini al momento del fermo - ha confermato che il suo assistito «è molto provato, davvero distrutto... Questo è un dramma doppio, per le vittime e per i famigliari dei protagonisti. Lui fa parte di una famiglia di persone credenti, sono tutti molto legati. Tadini si è rifugiato nella fede. Mi ha detto ‘Sono nelle mani di Dio’».

L’avvocato ha anche confermato che il suo assistito «ha ammesso la vicenda del forchettone» ma che «già ci sono elementi tecnici che saranno fondamentali» sulla questione della rottura del cavo. L'avvocato Marcello Perillo, ha poi annunciato l’intenzione di avvalersi di periti di parte per ulteriori approfondimenti sugli aspetti tecnici. «Il Pm – ha detto ai giornalisti – mi ha dato massima disponibilità per sopralluoghi la prossima settimana».

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU