Attualità - 07 giugno 2021, 17:15

Mortara: inaugurato il Baby Pit Stop al "Civico 17 " di Mortara

L'evento si è svolto sabato scorso

Mortara: inaugurato il Baby Pit Stop al "Civico 17 " di Mortara

E' stato inaugurato sabato 5 giugno , presso il "C" di Mortara, un Baby Pit Stop, nato da un progetto Unicef e realizzato dal Soroptimist Club Lomellina. Una sosta ai Box per il bimbo che deve rifornirsi perché affamato!

E' una piccola area accogliente e riservata dedicata all'allattamento al seno e al cambio del pannolino in questo attivissimo,  vivace e accogliente  centro culturale,  frequentato da bambini e da mamme  che possono portare con sé anche un neonato da nutrire, per  offrire la possibilità di allattare al seno in quiete e serenità, mantenendo quel legame emotivo  speciale, adatto anche a sviluppare un clima benessere.

Oltre a questo aspetto psicologico sappiamo che il latte materno è perfetto dal punto di vista nutrizionale, ricchissimo di moltissime sostanze che alimentano e proteggono il bambino fin dalle prime poppate, fornendo una difesa immunitaria che il bimbo per i primi tre mesi non può produrre autonomamente . 

Questo piccolo Baby Pit Stop e tutti i vantaggi  del prezioso latte materno vorrebbero incoraggiare  le mamme ad allattare i propri bambini e le proprie bambine, magari anche  in quest’area funzionale, defilata e tranquilla che abbiamo allestito per loro e che da oggi può essere utilizzata.

Erano presenti: l'assessore P. Baldin, il Presidente Provinciale dell'Unicef O. Gassi, il presidente di zona dell'Unicef M. Mussini, la presidente del Soroptimist Club Lomellina E. Vaccari la direttrice del A Ferrara civico 17 e tante amiche del Soroptimist club Lomellina

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU