Sport - 07 giugno 2021, 11:03

Ginnastica, weekend da urlo in casa La Costanza Massucchi

Ginnastica, weekend da urlo in casa La Costanza Massucchi

I ginnasti de La Costanza 1884 A.Massucchi non smettono di portare a casa grandi risultati. Lo scorso fine settimana a Fermo si è svolta la Coppa Campioni, un evento che coinvolge i 160 miglior ginnasti d’Italia tra junior e senior. Gara molto importante in quanto permette di poter accedere ai Campionati Assoluti Italiani, gara individuale più importante dell’anno.

Per la società mortarese LA Costanza 1884 A.Massucchi, a questa prova di Coppa Campioni hanno partecipato i due ginnasti senior Andrea Amato e Luca Lino Garza.

I due ginnasti iniziano alla grande, già nella giornata di qualificazione di Sabato, si aggiudicano l’accesso alla finali di Domenica. Andrea Amato accede alle finali a Sbarra con il quarto punteggio mentre Luca Lino Garza centra la finale a Volteggio entrando per un soffio con il nono punteggio.

E’ proprio nelle finali di Domenica che i due ragazzi, giocandosi il tutto per tutto, dopo una gara da veri campioni ottengono risultati straordinari.

Andrea Amato si classifica secondo a Sbarra dietro solo a Carlo Macchini, ginnasta azzurro reduce da un quarto posto agli ultimi Europei, e medaglia d’argento ai Word Challenge Cup di poche settimane fa.

Andrea ha svolto un esercizio impeccabile, migliora il quarto posto delle qualificazioni e porta a casa uno straordinario secondo posto.

Luca Lino Garza, in finale a Volteggio tira fuori la grinta del grande campione, e conquista uno terzo posto da incorniciare, riscattando il nono posto delle qualificazioni.

La festa è doppia, in quanto entrambi i ginnasti si qualificano anche ai Campionati Assoluti Italiani che si terranno a Napoli dal 25 al 27 Giugno.

"Un ringraziamento all’allenatore Paolo Pedrotti che ha preparato i due ragazzi in maniera impeccabile, e i risultati parlano da soli. La società non può che essere molto orgogliosa dei propri ginnasti e continuare a collezionare gloriosi successi."

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU