Da oggi, venerdì 25 giugno, nella nostra regione è possibile spostare l'appuntamento del richiamo del vaccino anti-Covid soprattutto per favorire le ferie (Bertolaso si è appellato al «buon senso dei lombardi affinché lo spostamento sia effettuato solo in casi necessari»).
Per poter usufruire del richiamo in un altro giorno rispetto a quello stabilito basta collegarsi allo stesso portale di Poste (clicca QUI) utilizzato nella precedente prenotazione, ovviamente avendo sotto mano la propria tessera sanitaria, e accedere alla sezione "gestione appuntamento". In alternativa, è possibile contattate il numero verde 800 894 545.
Non solo sarà possibile modificare la data, ma anche l’ora e il luogo del richiamo - in base alla disponibilità degli hub e dei tempi legati al tipo di vaccino inoculato in prima dose (meno di 42 giorni per Moderna e Pfizer, meno di 84 giorni per Astrazeneca) - e soltanto una sola volta: impossibile chiedere, dunque, una secondo modifica.
C'è però una condizione fondamentale perché lo spostamento sia reso possibile: serve un preavviso di almeno sette giorni rispetto alla data già fissata in automatico per il richiamo. Chi vorrà spostarla nell'ultima settimana prima dell'orario e del luogo già fissati per la seconda dose, non potrà farlo.