Sport - 24 settembre 2021, 16:39

Basket Final Eight Supercoppa B: la Elachem vola in semifinale, sconfitta Cremona (73-57)

Prova maiuscola del quintetto di coach Piazza che regola il quintetto cremonese

foto Laura Marmonti

foto Laura Marmonti

E'una Elachem Vigevano decisamente "on fire" quella ammirata in questo avvio di stagione. I gialloblu dopo aver conquistato l'accesso alle Final Eight della Supercoppa a Lignano Sabbiadoro, si sono imposti questo pomeriggio (venerdì) nel quarto di finale ch li vedeva opposti alla JuVi Cremona con il punteggio di 73-57.

Una prestazione maiuscola quella messa in campo dal quintetto di coach Piazza che ad eccezione del primo quarto chiuso sotto per 17-21, hanno dominato in lungo e in largo gli avversari, costretti a tiro con il 29,3% all'ultimo buzz. 

Da sottolineare la prova di Niccolò Gatti autore di 18 punti e Giorgi con 14 punti e 11 rimbalzi a referto, bene anche Mercante e Procacci a segno con 10 punti a testa. A Cremona non è bastata la buona vena di Gobbato e dell'ex Riso Scotti Pavia Nasello per arginare lo strapotere ducale soprattutto nelle fasi difensive.

Nemmeno il tempo di archiviare la vittoria odierna che per la Elachem è già tempo di pensare alla sfida di domani pomeriggio (sabato), quando alle 17:15 i ducali affronteranno in semifinale Faenza vincitrice in volata nella sfida contro Ancona.

Così coach Piazza a fine incontro: "Siamo riusciti nell'intento di tenere Cremona a  punteggio basso, la chiave nostra è stata la difesa. In attacco ho visto dei progressi importanti. Ora ci riposeremo in vista della partita di domani contro Faenza che vale l'accesso alla finale di domenica, sarà una partita ancora più dura perchè entrambe le squadre saranno stanche dopo l'impegno odierno".

 

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU