Attualità - 17 novembre 2021, 18:28

Covid, Bertolaso: “Pronti a riaprire i centri massivi per la vaccinazione anche in 24 ore

Covid, Bertolaso: “Pronti a riaprire i centri massivi per la vaccinazione anche in 24 ore

In Lombardia “riapriranno i centri massivi, come Palazzo delle Scintille a Milano, che da gennaio sarà pienamente operativo in modo da soddisfare tutte le richieste di prenatozione”. 

Lo ha annunciato il consulente e coordinatore della campagna vaccinale anti Covid in Lombardia Guido Bertolaso, oggi in conferenza stampa a Palazzo Pirelli. Oltre alle Scintille, Bertolaso ha riferito che a riaprire, saranno nuovi centri: “Ne aprirà uno nella zona est di Milano, oggi scoperta, e ieri a Mantova ne ha aperto uno nuovo”.

Inoltre, “un centro molto importante a Gallarate sostituirà Malpensa Fiere” e “per Brescia il centro vaccinale non sarà più fiera, ma hub più piccoli”. “Se le prenotazioni dovessero aumentare potremo aprire centri entro 24 ore, lo faremo dove c’è più richiesta”, ha concluso Bertolaso.

A chi gli chiedeva dettagli sulla possibilità di aprire centri vaccinali nelle stazioni della metropolitana milanese, Bertolaso si è limitato a rispondere: “Stiamo negoziando con le stazioni più importanti di Milano ed entro fine settimana verrete a saperlo”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU