Cronaca - 21 novembre 2021, 11:08

Pavia: tenta il furto in un centro commerciale, denunciato 51enne

L'episodio è avenuto ieri (sabato)

Pavia: tenta il furto in un centro commerciale, denunciato 51enne

Ha tentato il furto in un centro commerciale della periferia, l’uomo identificato ieri dagli agenti della Squadra Volante della Questura di Pavia.

Erano le 13 del mattino, quando è giunta, alla Centrale Operativa della Polizia di Stato, la richiesta di aiuto di un dipendente di un esercizio commerciale, che ha segnalato la presenza di un uomo che stava guadagnando furtivamente l’uscita del supermercato indossando un giubbotto di marca pregiata e di ingente valore, dal quale però non aveva, incautamente, ancora rimosso l’etichetta.

Il particolare è stato notato dalla vigilanza privata che allertava la Polizia di Stato.

Una Volante è intervenuta immediatamente identificando e deferendo all’Autorità Giudiziaria per tentato furto aggravato il cinquantunenne italiano.

Quasi in contemporanea, personale della Squadra Mobile ha arrestato un cittadino 45enne di origini macedoni, residente da parecchi anni in Italia, e già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo, gravato da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Pavia, è stato arrestato. Dovrà scontare una condanna definitiva alla pena di 4 anni di reclusione per numerosi reati, tra cui minacce, lesioni, atti persecutori, maltrattamenti in famiglia e rapina, tutti commessi tra il 2011 e il 2012 nel territorio pavese.

Rintracciato dal personale della Polizia di Stato, l’uomo è stato condotto presso la casa Circondariale di Pavia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU