Associazioni - 29 novembre 2021, 12:00

Regali solidali: il calendario AGAL con i disegni dei bambini colpiti da malattie oncoematologiche

Il calendario realizzato con il contributo dei piccoli ospiti di Casa Mirabello è l’idea regalo proposta dall’associazione pavese per il prossimo Natale. Disponibile anche il Panettone solidale

Regali solidali: il calendario AGAL con i disegni dei bambini colpiti da malattie oncoematologiche

Un pupazzo di neve a introdurre gennaio, il coniglio e le uova pasquali per aprile, il mare nei mesi estivi, la zucca di Halloween per ottobre, i melograni per accogliere novembre: sono alcuni dei 12 colorati disegni del calendario 2022 di AGAL - Associazione Genitori e Amici del Bambino Leucemico. Realizzati dai piccoli ospiti di Casa Mirabello, compongono l’originale idea regalo solidale che l’associazione propone in occasione del prossimo Natale. Per i più golosi è disponibile anche con il panettone solidale AGAL.

Basta un piccolo contributo – la donazione minima richiesta è di 5 € per il calendario e 10 € per il panettone – per festeggiare il Natale con l’associazione e allo stesso tempo sostenere l’ospitalità gratuita offerta da AGAL a bambini e ragazzi che con le loro famiglie arrivano da tutta Italia e dall’estero per curarsi presso la Clinica di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia, e che non possono permettersi un alloggio per i lunghi periodi di degenza. A Casa Mirabello e nelle altre strutture di AGAL sono infatti accolti tanti piccoli pazienti colpiti da tumore che non potrebbero altrimenti sottoporsi alle terapie necessarie, e che possono invece farlo in un luogo dove sentirsi a casa, con accanto i propri cari.

Scegliere di ricevere il calendario o il panettone è quindi un gesto piccolo ma molto concreto per sostenere anche le tante attività offerte dall’associazione ai suoi ospiti. Tra queste il trasporto quotidiano per le cure in day-hospital e le attività ludico-ricreative organizzate dai volontari, come quella che ha coinvolto i bambini nella realizzazione dei disegni per il calendario. Quest’anno le creazioni dei piccoli ospiti saranno anche un modo per ricordare Piero Tana, consigliere dell’associazione scomparso lo scorso settembre che è stato a lungo una colonna portante della stessa e a cui il calendario 2022 è dedicato.

Per ordinare i regali solidali è possibile chiamare lo 0382 466489 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15.30) o scrivere a info@associazioneagal.org.

Ringrazio fin da ora chi sarà al nostro fianco per questo Natale, scegliendo i nostri doni solidali - dichiara Clara Baggi, presidente dell’associazione – Un gesto di generosità che, soprattutto nel caso del calendario, quest’anno per noi vale doppio: ci permetterà infatti di sostenere l’accoglienza di tanti bambini e delle loro mamme onorando allo stesso tempo chi ha fatto tanto per portarla avanti. Piero Tana ha ricoperto l’incarico di consigliere per tanti anni con un impegno, una passione e una dedizione che non sono venuti meno neanche nel momento della malattia e che meritano quindi di essere ricordati.

www.associazioneagal.org

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU