Cronaca - 29 novembre 2021, 10:58

Oltrepò: tentano di fuggire su un'auto rubata, ma vengono intercettati dai carabinieri

L'episodio è avvenuto la notte scorsa

Oltrepò: tentano di fuggire su un'auto rubata, ma vengono intercettati dai carabinieri

Nella notte del 28 novembre 2021, sul N.U.E. 112 è pervenuta una chiamata da parte di un residente di S. Maria della Versa il quale aveva notato 2 uomini all’interno del suo giardino che, accortisi della sua presenza, si sono subito allontanati a bordo di una VW Golf di colore scuro.

I militari della Compagnia Carabinieri di Stradella nel corso delle immediate ricerche, attivate tempestivamente grazie ai servizi ad alto impatto in corso, hanno intercettato – poco dopo – in Stradella, un’autovettura che corrispondeva alla segnalazione.

Gli occupanti, alla vista dei militari hanno tentato la fuga sulla SS 10 allontanandosi a forte velocità in direzione Castel San Giovanni (PC), tentando manovre evasive risultate inutili. Gli stessi, dopo aver urtato un marciapiede in località San Zeno, sono riusciti a percorrere ancora qualche centinaio di metri, e sentendosi braccati hanno abbandonando l’autovettura poco più avanti sulla SS 10, dileguandosi a piedi nei campi adiacenti, dandosi alla macchia.

I militari hanno quindi recuperato l’autovettura che da accertamenti in banca dati è risultata provento di furto perpetrato ad agosto scorso in San Colombano al Lambro (MI), al suo interno sono stati rinvenuti arnesi da scasso, una pistola giocattolo e alcuni oggetti in argento su cui sono in corso accertamenti. L’auto è stata quindi restituita al legittimo proprietario. Sono in corso ulteriori indagini e approfondimenti da parte dei Carabinieri.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU