Sport - 30 novembre 2021, 10:41

Tennistavolo serie A2 veterani: brilla la Pellicceria Cane Vigevano

Tennistavolo serie A2 veterani: brilla la Pellicceria Cane Vigevano

Esordio stagionale da incorniciare per la Pellicceria Cane, impegnata in serie A2 Veterani. La squadra ducale, di scena a Milano per le prime tre partite del concentramento, ha ottenuto uno strepitoso filotto di vittorie consecutive. Un tre su tre che ci proietta al primo posto solitario della classifica, ma soprattutto già a metà percorso l’obiettivo playoff sembra quantomai vicino.

Domenica scorsa ci ha pensato Catalin Negrila a fare la voce grossa portando a casa ben quattro singolari. L’atleta cardine della squadra vigevanese di A2 ha guidato i compagni verso un grande risultato. Nel match di apertura sono state messe subito le cose in chiaro con un 3-0 che non ha ammesso repliche. Ai successi di Negrila e Gallina si è aggiunta l’affermazione nel doppio del duo Negrila-Gusberti.

Leggermente più complicato l’incontro successivo al cospetto dei padroni di casa del Milano Sport Tennistavolo. La contesa è terminata 3-1 per i ducali. Sempre in grande spolvero Catalin Negrila, autore di due vittorie, mentre il punto decisivo ai fini del risultato è arrivato dal doppio. Con la coppia Negrila-Gusberti brava a rimontare gli avversari per poi imporsi al quinto set con il risultato di 12-10. A completare la giornata positiva è arrivato poi un altro successo. Un rotondo 3-0, frutto di una vittoria a testa di Negrila e Gusberti e la grande prestazione nel doppio da parte del duo Gallina-Gusberti.

La Pellicceria Cane si gode così un primo posto più che meritato, ma soprattutto nelle restanti due partite del girone potrà sfruttare il fattore campo. Già perché il 1 maggio sarà il Tennistavolo Vigevano Sport ad ospitare le partite del concentramento al PalaMaragnani di via Ristori. I ducali hanno in calendario due incontri: uno alle ore 10 contro il San Salvatore e l’altro alle 12.30 con il Montichiari A.

Se dovessero riuscire a concludere il girone al primo o al secondo posto della generale, si passerà poi ai playoff con in palio la promozione in serie A1 Veterani. Il regolamento prevede infatti che le prime due dei tre gironi si incroceranno con l’obiettivo di conquistare il passaggio di categoria.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU