Sport - 14 dicembre 2021, 16:43

Tennistavolo serie A2: applausi per il Vigevano Sport, fermata la capolista

Tennistavolo serie A2: applausi per il Vigevano Sport, fermata la capolista

Prosegue la striscia di risultati utili della squadra vigevanese. Dopo la vittoria contro il Tennistavolo Castel Goffredo ed il pareggio ottenuto con il Tennistavolo Torino, i ducali sfoderano una prestazione di altissimo livello contro la capolista: il TT Genova. Con i favori del pronostico tutti per gli ospiti, i pongisti del TT Vigevano Sport strappano un prezioso pareggio.

Ancora sugli scudi Catalin Negrila, autore della “solita” doppietta, la terza consecutiva. Nota lieta è anche il ritorno al successo di Vitali Deleraico che, dopo alcune uscite un po' opache, ritrova nel secondo incontro di giornata lo smalto dei tempi migliori portando a casa un successo che fa bene al morale, ma soprattutto permette all’atleta ducale di riacquisire fiducia nei propri mezzi.

L’inizio del match contro il TT Genova è tutto di marca vigevanese. Uno strepitoso Catalin Negrila liquida in tre set Matteo Gualdi (numero 17 d’Italia) e già il fatto che non abbia concesso set all’avversario la dice lunga sullo stato di forma dell’atleta classe ‘74.

La capolista non resta a guardare e nei due incontri successivi si riporta avanti nel punteggio. Prima ristabilisce la parità con la vittoria di Enrico Puppo su Vitali Deleraico (3-0) e poi completa l’opera con il successo di Marco Bressan ai danni di Costantino Cappuccio (3-0).

I ducali sono però una squadra dura a morire. Vitali Deleraico, infatti, tira fuori dal cilindro una prestazione superlativa battendo 3-1 Matteo Gualdi. Una partita disputata molto bene dal nostro portacolori, condita da colpi di altissimo livello e giocate da applausi. Una volta riagguantata la parità, ritorna tutto nelle mani di Catalin Negrila. Per l’ex atleta del Tennistavolo Norbello solo una sbavatura nel secondo set che comunque non compromette il suo ennesimo successo: Marco Bressan si arrende 3-1.

Si arriva così al sesto ed ultimo singolare con il TT Vigevano Sport che come la settimana scorsa ha l’opportunità di centrare la vittoria. L’incontro tra Costantino Cappuccio ed Enrico Puppo si risolve però a favore di quest’ultimo (3-1). Un successo che evita al TT Genova la prima sconfitta stagionale.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU