Cronaca - 19 dicembre 2021, 11:27

Vigevano: furto in negozio cinese, arrestato un 29enne

L'episodio è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì

Vigevano: furto in negozio cinese, arrestato un 29enne

La notte tra il 16 e il 17 dicembre, personale della Polizia di Stato, in servizio alla Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Vigevano, ha arrestato un 29enne, straniero, già noto alle forze dell'ordine, senza fissa dimora, bloccato mentre si allontanava da corso Genova dove poco prima, dopo aver infranto il vetro della porta di ingresso del negozio “Kin Kin Store”, visi era introdotto rubando la somma di 26.50 Euro suddivisa in monete da 50 Cent e diversi oggetti di bigiotteria, il tutto rinvenuto nella tasca della felpa indossata dall’arrestato e restituito alla proprietaria del negozio.

L’uomo alla vista della Volante ha tentato di scappare per nascondersi nel vicino autolavaggio di corso Brodolini, ma è stato rincorso e subito fermato.

Dai successivi raffronti tra i precedenti dattiloscopici e gli archivi elettronici delle forze di polizia è emerso che il fermato era anche destinatario di un’Ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Corte D’Appello di Milano nello scorso novembre, a seguito di aggravamento della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G. a cui era sottoposto per aver compiuto unarapina nel bresciano e che il tunisino aveva disatteso.

L’uomo è stato, quindi, associato alla Casa Circondariale di Pavia in attesa della convalida dell’arresto in flagranza per il furto commesso. Nel corso della mattinata odierna si è svolta l’udienza di convalida presso il Tribunale di Pavia eil processo per direttissima con condanna dell’arrestato alla pena di mesi 8 di reclusione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU