Attualità - 20 dicembre 2021, 15:20

Vigevano: mascherine distribuite in stazione dai pendolari

Codacons: “E pensare che Trenord voleva chiamarli in causa, se non fosse per Mi.Mo.Al. la situazione già al collasso sulle tratte lomelline sarebbe ben peggiore. Trenord va di male in peggio”

Vigevano: mascherine distribuite in stazione dai pendolari

Chi fa da sé fa per tre è evidentemente il motto di molti pendolari lomellini. Anche nei giorni scorsi i volontari dell’associazione Mi.Mo.Al. (che raggruppa i viaggiatori abituali della linea Milano-Mortara-Alessandria, ventimila pendolari al giorno prima della pandemia) hanno distribuito mascherine e salviettine igienizzanti. Un piccolo gesto, ma tutt’altro che simbolico e soprattutto molto gradito dai viaggiatori.

Qualche giorno fa il presidio è stato allestito nella stazione di Vigevano, già alle prime ore della mattina. I volontari si sono posizionati all’ingresso che dà sui binari dello scalo ferroviario, riuscendo a coinvolgere (anche se per pochi secondi, quelli necessari per ritirare l’omaggio) centinaia di viaggiatori.

Codacons: “E pensare che Trenord voleva citare in giudizio i pendolari! Se non ci fosse Mi.Mo.Al. la situazione delle linee lomelline sarebbe ancor più grave di quanto già non sia. La settimana scorsa è stata funestata dagli scioperi e i treni raramente riescono a rispettare tutte le misure di sicurezza che la pandemia impone. Insomma, Trenord va di male in peggio. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.  

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU