Attualità - 30 dicembre 2021, 19:43

Trecate si attiva per la creazione di nuovi hub vaccinali

Trecate si attiva per la creazione di nuovi hub vaccinali

E’ stato effettuato nella giornata del 22 dicembre scorso il sopralluogo congiunto con il Dott. Moia dell’ASL per individuare un nuovo punto vaccinale a Trecate. «Ringraziamo l’ASL – dichiarano il Vicesindaco Rossano Canetta e l’Assessore Giovanni Varone – per la consueta disponibilità ed per il favorevole accoglimento della proposta».

Gli uffici comunali sono al lavoro insieme al Comandante della Polizia Locale e al settore Protezione Civile per consentire il prima possibile l’avvio delle attività vaccinali nei locali individuati ritenuti idonei.

«Anche grazie alla collaborazione del referente dei medici Dott. Arnone, il 4 gennaio, l’Amministrazione ha convocato un incontro con i medici di base della città, che auspichiamo – dichiarano Canetta e Varone – aderiscano numerosi, così come già avvenuto l’estate scorsa presso l’Hub vaccinale del Celebrità. Sarà nostra cura tenere informata la cittadinanza sugli sviluppi in merito».

In attesa del punto vaccinale definitivo, è stata autorizzata l’attivazione di un Hub presso lo studio medico presente all’interno della sede ex Casa di Riposo, al fine di supportare i medici di base operanti sul territorio comunale che ne hanno fatto richiesta, per la somministrazione delle vaccinazioni ai propri pazienti.

«Supportare l’ASL velocizzando la somministrazione delle terze dosi e riducendo i tempi di attesa e di somministrazione – conclude il Vicesindaco Rossano Canetta – è assolutamente prioritario al fine di tutelare la sicurezza e la salute della nostra comunità».

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU