Sannazzaro piange la scomparsa di Angelo De Ercole, analista chimico attualmente in pensione della Snam. L'uomo è deceduto ieri sera (venerdì) all'età di 73 anni, nel reparto cure palliative dell'ospedale San Martino di Mede, dopo un lungo calvario durato circa 2 anni, contro un male incurabile che purtroppo non gli ha lasciato scampo nonostante una lotta indomita fino all'ultimo giorno.
De Ercole era una persona amata da tutti in paese per la sua autentica genuinità e per la costante vicinanza alle diverse problematiche legate alla quotidianità della comunità sannazzarese. Tutti lo ricordano come un grande amante della vita sul Po, il Grande Fiume nel quale andava spesso a pescare e a navigare fino all'insorgere della malattia.
De Ercole lascia la moglie Maura e i figli Massimo e Laura.
In queste ore stanno giungendo numerosi messaggi di cordoglio anche attraverso i social a familiari ed amici che all'unanimità ricordano l'elevato profilo morale e umano di De Ercole.
La salma si trova presso la camera mortuaria delle onoranze funebri Marchini di Sannazzaro de' Burgondi. Le esequie funebri si svolgeranno lunedì alle 15 presso la chiesa parrocchiale Santi Nazzaro e Celso, prima della tumulazione al tempio crematorio.