Cronaca - 20 gennaio 2022, 17:51

Vigevano: liti e aggressioni reiterate chiuso per 10 giorni un risto-pub

Il provvedimento è stato disposto dalla Questura di Pavia

Vigevano: liti e aggressioni reiterate chiuso per 10 giorni un risto-pub

Disposta con provvedimento del Questore, ex art.100 del R.D. 18 giugno 1931 n.773 (T.U.L.P.S.), la chiusura temporanea del risto-pub di Vigevano.

Diversi gli episodi accaduti dalla scorsa estate fino all’ottobre scorso, dentro e fuori il suddetto locale, che hanno indotto le forze dell’ordine ad attenzionare l’esercizio pubblico, anche su espressa volontà emersa, in sede di coordinamento da parte del Prefetto di Pavia.

Aggressioni a danno degli avventori, liti tra soggetti in stato di ebbrezza, avvenute anche fuori del locale, sulla pubblica via, avevano determinato l’intervento diretto dei Militari dell’Arma dei Carabinieri di Vigevano, ma è l’attivazione del procedimento amministrativo di prevenzione, a cura della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale diretta dal Primo Dirigente Dott. Fabio D’Amore, che ha permesso al Questore l’emanazione di un provvedimento adeguatamente afflittivo che impedirà l’accesso al pubblico e l’apertura del suddetto locale per 10 giorni.

Le motivazioni si fondano sulla reiterazione e la gravità degli episodi sopra descritti che hanno posto in pericolo la salute, l’ordine e la sicurezza pubblica.

Il provvedimento del Questore di sospensione della licenza ha natura preventiva e cautelare, mirato a prevenire il reiterarsi di tali eventi, a garanzia di interessi pubblici primari.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU