Cronaca - 26 marzo 2022, 10:13

Mortara: irregolarità nella gestione del personale e cibi mal conservati, sanzionato e chiuso un ristorante cinese

L'episodio è avvenuto ieri sera (venerdì)

Mortara: irregolarità nella gestione del personale e cibi mal conservati, sanzionato e chiuso un ristorante cinese

Nella serata di ieri (venerdì) il personale della stazione carabinieri di Mortara unitamente a personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro Carabinieri di Pavia, dei NAS carabinieri di Cremona, effettuavano un controllo congiunto presso un ristorante cinese sito a Mortara. A seguito di ciò riscontravano varie violazioni penali e amministrative in materia di tutela dei lavoratori tra cui:

- mancata visita medica di dipendenti;

- mancata formazione dei dipendenti;

- mancata regolarizzazione di alcuni dipendenti;

- green pass scaduti di validità;

ai sensi dell'art.14 del decreto legislativo 81/2008 è stata disposta la sospensione dell'attività imprenditoriale fino alla regolarizzazione delle violazioni riscontrate.

In totale sono state contestate dal NIL sanzioni per un importo complessivo di 31.800 euro. (in caso di mancata regolarizzazione)

Personale del NAS, nel corso del controllo accertava alcune violazioni amministrative legate alla tenuta e conservazione di cibi per un totale di 3.500 euro.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU