Attualità - 28 marzo 2022, 13:05

Pieve del Cairo: raccolta di materiale scolastico per aiutare gli studenti ucraini

L'iniziativa promossa da alcune associazioni di volontariato e dall'Edicola di Betty

Pieve del Cairo: raccolta di materiale scolastico per aiutare gli studenti ucraini

E' sempre in piena evoluzione la macchina della solidarietà in favore del popolo ucraino messa in moto da alcune settimane nel territorio lomellino.

Nei giorni scorsi si è aggiunta una nuova lodevole iniziativa promossa da quattro Onlus: Amici del 4 Piano, Merendona del Sorriso e Associazione Abbracci d'Amore, da anni impegnate nel volontariato presso il reparto di oncoematologia pediatrica del San Matteo di Pavia e che in questa circostanza sono scesi in campo per aiutare le famiglie bisognose fuggite dalla guerra in Ucraina.

A fare da sfondo a questa bella storia di solidarietà, c'è l'Edicola di Betty situata nella centralissima via Roma a Pieve del Cairo. La titolare del punto vendita, Elisabetta Beccaria, attraverso il referente delle tre Onlus Alessandro Baldi sta promuovendo in queste settimane una raccolta di materiale scolastico da consegnare agli studenti ucraini iscritti nelle scuole primarie, medie e superiori della Lomellina e Oltrepò Pavese. 

Le donazioni per acquistare il materiale di cancelleria possono avere in presenza all'interno dell'edicola, oppure attraverso un apposito link Paypal: paypal.me/edicolabetty. 

Sabato scorso alcuni volontari della Croce Rossa di Casteggio si sono recati in negozio per ritirare le prime donazioni di quaderni, matite, penne e molto altro ancora da destinare agli studenti ucraini iscritti nei plessi scolastici dell'Oltrepò Pavese.

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU