Eventi - 07 giugno 2022, 11:41

Previsioni meteo per martedì 7, mercoledì 8, giovedì 9 (giugno)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per martedì 7, mercoledì 8, giovedì 9 (giugno)

ANALISI SINOTTICA

l'azione del minimo pressorio presente sulla Danimarca sarà responsabile, sulle nostre regioni settentrionali, dell'afflusso di aria fredda e instabile. Avremo quindi un temporaneo e lieve calo pressorio del promontorio sub-tropicale associata a instabilità che caratterizzerà la giornata odierna fino al tardo pomeriggio e un lieve calo delle temperature. Instabilità che sarà presente anche per la giornata di domani, dapprima sui rilievi, in estensione pomeridiana anche sulle pianure. Il promontorio sub-tropicale tornerà a far sentire la sua presenza dalla giornata di giovedì.

Martedì 7 giugno 2022

Tempo Previsto: giornata all'insegna dell'instabilità. Molto nuvoloso già dalle prime ore del mattino con precipitazioni a carattere temporalesco, lungo i rilievi Alpini, Prealpini in rapida estensione, anche sui settori pianeggianti della regione, in particolare sulle aree centro orientali, Lodigiano, Pavese, Cremonese e Mantovano. Graduale attenuazione delle precipitazioni dal tardo pomeriggio, ad eccezione dei rilievi settentrionali, ma con ancora la presenza di instabilità e locali rovesci.
Temperature: minime stazionarie e comprese tra 17/19 °C;
massime in lieve calo e comprese tra 25/28 °C.
Venti: in pianura deboli dai quadranti settentrionali;
in quota moderati nord-occidentali.

Mercoledì 8 giugno 2022

Tempo Previsto: al mattino poco nuvoloso. Nubi basse sui settori Alpini e aree sud orientali, Cremonese e Mantovano. Graduale aumento della nuvolosità ad iniziare dai settori occidentali, in rapida estensione su tutta la regione. Nuvolosità che darà luogo a precipitazioni pomeridiane diffuse, a carattere di rovescio lungo le aree montane e centrali della regione. Graduale miglioramento dalla serata con cessazione dei fenomeni e diradamento della nuvolosità, ad esclusione dei rilievi alpini dove permarrà nuvolosità bassa.
Temperature: minime in lieve calo e comprese tra 15/18 °C;
massime in ulteriore lieve calo e comprese tra 24/27 °C.
Venti: in pianura deboli di direzione variabile ma con intensificazione durante i rovesci;
in quota deboli-moderati dai quadranti meridionali.

Giovedì 9 giugno 2022

Tempo Previsto: la graduale risalita pressoria farà tornare, sulla nostra regione, condizioni più stabili. Cieli da poco nuvolosi a irregolarmente nuvolosi. Formazioni di nuvolosità cumuliforme lungo i rilievi Alpini e Prealpini associate a locali precipitazioni anche a carattere di brevi rovesci, probabili su Orobie e successivamente su Gardesano, Mantovano e Cremonese.
Temperature: Minime stazionarie e comprese tra 15/18 °C;
Massime in aumento e comprese tra 27/29 °C.
Venti: In pianura deboli da Nord Nord-Ovest;
in quota moderati settentrionali.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU