Cronaca - 11 giugno 2022, 20:05

Tragedia a Vanzaghello: 61enne uccide una donna di 57 anni e poi si toglie la vita

Il femminicidio si è consumato nel primo pomeriggio di oggi in una casa di via Arno: sul posto i carabinieri di Legnano. A dare l'allarme i vicini, inutili i tentativi di soccorso. Al lavoro per i rilievi anche gli specialisti della scientifica

Tragedia a Vanzaghello: 61enne uccide una donna di 57 anni e poi si toglie la vita

Tragedia nel pomeriggio di oggi a Vanzaghello, in provincia di Milano ma a due passi da Busto Arsizio, dove attorno alle 15 si è consumato un femminicidio. 

Secondo quanto si apprende, un uomo di 61 anni, Franco Dedda istruttore di tiro, avrebbe sparato ad una donna di 57 anni, una conoscente che si trovava in quel momento in casa sua, un'abitazione in via Arno. 

L'uomo avrebbe poi rivolto l'arma contro sé stesso, togliendosi la vita; a dare l'allarme una vicina di casa che ha avvertito le forze dell'ordine.

Sul posto sono giunti i carabinieri di Legnano, l'automedica e un'ambulanza, ma per la 57enne e il 61enne non c'era ormai più nulla da fare. 

Il corpo della donna è stato trovato senza vita nel cortile dell'abitazione, all'interno della quale è stato rinvenuto quello dell'uomo e dove ora sono al lavoro per i rilievi gli specialisti della scientifica. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU