Cronaca - 21 giugno 2022, 17:27

Voghera: impegnato a scuola negli esami di terza media gli rubano la bicicletta, i carabinieri la trovano in stazione. Scatta la denuncia per un uomo

I controlli sul territorio nello scorso fine settimana

Voghera: impegnato a scuola negli esami di terza media gli rubano la bicicletta, i carabinieri la trovano in stazione. Scatta la denuncia per un uomo

I carabinieri della compagnia di Voghera nello scorso week-end hanno dato esecuzione ad una serie di controlli straordinari sul territorio, con un dispositivo all’uopo preordinato, dislocando varie pattuglie di militari con il compito di eseguire mirati controlli alla circolazione stradale e volti alla prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio, nonché alla repressione dello spaccio di sostanza stupefacente.

Nel corso di tali servizi i Carabinieri hanno denunciato a piede libero un cittadino senegalese residente in città che venerdì, approfittando degli esami in corso, si è introdotto all’interno del parcheggio dell’Istituto Scolastico “Sandro Pertini” e ha rubato una bicicletta di proprietà di un giovane studente che proprio in quei momenti stava affrontando gli esami di terza media. Il tempestivo intervento dei militari, quindi, ha permesso di rintracciare il soggetto nei pressi della stazione ferroviaria a bordo della bicicletta, che è stato immediatamente restituita al legittimo proprietario mentre per il senegalese scattava la denuncia in stato di libertà.

I controlli sono continuati anche durante la serata di sabato dove una 24enne, vogherese neopatentata, è stata trovata alla guida con un tasso alcolico due volte superiore rispetto al limite consentito: alla giovane, pertanto, è stata ritirata la patente e deferita in stato di libertà.

Ancora un 31enne iriense, pluripregiudicato, il quale fermato per un normale controllo alla circolazione stradale, dopo aver fornito false generalità, è risultato sprovvisto di patente di guida poiché mai conseguita, rifiutandosi nella circostanza di sottoporsi ad alcooltest e minacciando i Carabinieri. E' stato così denunciato in stato di libertà, oltre che sanzionato per varie violazioni al Codice della Strada.

I controlli, attuati anche nel territorio di Casteggio, hanno permesso di rintracciare due uomini nordafricani che viaggiavano a bordo di un veicolo provento di furto, che sottoposti a perquisizione sono stati trovati in possesso di molte dosi di sostanza stupefacente tipo hashish, cocaina ed eroina pronte per essere spacciate: i due sono stati denunciati a piede libero per spaccio e ricettazione.  

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU