Cronaca - 26 giugno 2022, 18:48

Tragedia sull'autostrada Milano-Genova in uno scontro tra auto, due morti e tre feriti. Un mezzo era contromano

Lo schianto è avvenuto poco prima delle 15 di oggi (domenica) tra i caselli di Gropello Cairoli e Casei Gerola

Tragedia sull'autostrada Milano-Genova in uno scontro tra auto, due morti e tre feriti. Un mezzo era contromano

Tragedia questo pomeriggio sull'autostrada A7 Milano-Genova. Intorno alle 15 di oggi (domenica), nel tratto compreso tra i caselli di Gropello Cairoli e Casei Gerola.

Stando alle prime ricostruzioni due auto, di cui una che aveva imboccato contromano la A7, si sono scontrate violentemente, coinvolgendone parzialmente anche altre che transitavano in quel momento. Uno dei mezzi nell'impatto è finito sopra il guardrail, mentre l'altra auto ha terminato la propria corsa semidistrutta nella corsia di emergenza, più lievi le conseguenze per le altre auto coinvolte nel sinistro.

Il bilancio è pesante i due conducenti nel violento impatto frontale sono deceduti sul posto e sono ancora in attesa di essere identificati.

Sul posto il personale del 118 giunto con diverse ambulanze e automedica coadiuvate dall'elisoccorso e i Vigili del fuoco ha prestato i primi soccorsi ai feriti, un uomo di 35 anni, una donna 34enne e un bambino di 4 anni. Il 35enne è stato trasportato in codice rosso al San Raffaele di Milano, mentre la donna 34enne e il bambino di 4 anni non sarebbero in pericolo di vita e sono stati trasportati al San Matteo di Pavia.

Il traffico è stato bloccato dalle 15 per consentire i soccorsi e il ripristino della sicurezza sul tratto autostradale interessato dall'incidente.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polstrada di Milano Ovest-di Assago per i rilievi del caso.

 

 

 

 

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU