Attualità - 09 luglio 2022, 22:06

Lettere al Direttore: Petizione contro la chiusura del Rifugio del Micio

Riceviamo e pubblichiamo integralmente

Lettere al Direttore: Petizione contro la chiusura del Rifugio del Micio

"Gentile Sindaco,

Io sono un semplice cittadino. Oggi ho firmato una petizione per non fare chiudere il Rifugio del Micio.

Il gatto che vede qui in foto si chiama Treaky e lo abbiamo adottato 4 anni fa dal Rifugio.

Grazie al lavoro dei volontari del Rifugio del Micio centinaia di altri gatti come Treaky hanno potuto trovare una casa e dei padroni che si occupano di loro con amore.

Adesso, a causa della vostra decisione di fare orecchie da mercante alle ripetute richieste di aiuto economico sin dal 2020, non solo le decine e decine di gatti residenti non avranno più una casa dove venire curati in attesa di venire adottati, ma viene insultata la dedizione degli stessi volontari che se ne sono occupati per anni, contribuendo in maniera diretta anche a garantire l’igiene pubblica togliendo dalla strada i gatti abbandonati. Il Rifugio del Micio è un esempio eclatante di attività socialmente utile.

Mi chiedo come sia possibile che lei e la sua giunta siate indifferenti ad una soluzione che permetta al Rifugio del Micio di continuare ad operare con la certezza di un futuro.

Le ricordo inoltre che con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale n.44 del 22/02/2022 della legge costituzionale n.1 del 11/02/2022, è stato aggiunto un nuovo terzo comma all’articolo 9, che sancisce la tutela degli animali. In quanto rappresentante delle istituzioni cittadine, dovrebbe essere suo dovere attenersi ai principi costituzionali che regolano la vita sociale in tutte le sue forme.

Mi consenta un’ultima considerazione: probabilmente aiutare il Rifugio del Micio non attira voti a lei ed alla sua lista; tuttavia, se si prodigasse a trovare una soluzione, la sua coscienza di essere umano ne guadagnerebbe in dignità, e lei si meriterebbe il mio rispetto di semplice cittadino."

Il link della petizione è il seguente: https://chng.it/jxyxqFXyft

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU