E ‘possibile imparare qualcosa di noi dai Tarocchi?
No, non si sta parlando solo di cartomanzia; il futuro e le sue infinite possibilità possono essere racchiusi in molto più di qualunque predizione.
A prima vista i Tarocchi sono un semplice mazzo di carte ma nel loro significato più profondo sono qualcosa di totalmente diverso. Essi sono un “libro” il cui contenuto filosofico e psicologico può essere letto in molti modi diversi.
I Tarocchi sono il regno del possibile, un linguaggio universale, si collegano a ogni forma di arte, di pensiero, di conoscenza…
Nella serata di venerdì 23 Settembre alle 21:00 presso la Biblioteca Mastronardi, scopriremo insieme a Laura Valli come i Tarocchi siano anche diventati una raffigurazione delle energie di quello che Carl Gustav Jung chiamava inconscio collettivo.
Giocando con le carte potremo vedere come gli arcani rappresentano le dinamiche e i modelli che mettiamo in atto quotidianamente.
Insieme a Veronica Campoli e Flavia Pompilio, sarà poi possibile avere, ad estrazione, una consulenza personalizzata più intima e puntuale per indagare quali prospettive circondano le questioni che ci stanno a cuore.