Nella giornata di lunedì 12 settembre la Polizia di Stato, a Pavia, ha arrestato un italiano per il reato di violenza privata aggravata commessa nei confronti di un cittadino straniero, denunciato a piede libero per porto abusivo di armi e sanzionato amministrativamente per ubriachezza.
Nel dettaglio, la Squadra Volante, durante il normale servizio di controllo del territorio, è intervenuta in seguito alla segnalazione giunta su linea di emergenza 112NUE, in merito alla presenza di due persone intente a litigare.
Gli agenti, giunti tempestivamente sul posto, hanno notato un uomo il quale, in forte stato di agitazione, brandiva dei coltelli con entrambe le mani e pertanto gli hanno intimato di gettarli a terra.
L’uomo, per contro, si è voltato correndo in direzione opposta, nella direttrice dell’altra persona.
Gli agenti, attesa la situazione di immediato rischio, al fine di salvaguardare la vittima e porre fine alla condotta aggressiva dell’uomo, hanno utilizzato il taser che è stato successivamente immobilizzato, senza riportare alcuna lesione.
L’uomo, condotto presso la Questura di Pavia, è stato tratto arresto e successivamente trasferito presso la locale casa circondariale.
Nella giornata di mercoledì 14 settembre l’arresto veniva è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria. La condotta dell’arrestato è al vaglio della Divisione Anticrimine della Questura di Pavia per l’adozione di una adeguata misura di prevenzione da porre a suo carico.