Attualità - 27 settembre 2022, 12:40

Pieve del Cairo: comune e attività commerciali aderiscono all'iniziativa "Nastro Rosa AIRC 2022"

A partire da sabato 1° ottobre

Pieve del Cairo: comune e attività commerciali aderiscono all'iniziativa "Nastro Rosa AIRC 2022"

Il sindaco di Pieve del Cairo, Niccolò Capittini, ha aderito alla Campagna “Nastro Rosa AIRC 2022”, promossa congiuntamente da Airc, Lilt ed Anci -Associazione Nazionale Comuni Italiani, al via per un mese da sabato 1° ottobre.

Com’è noto, si tratta di una iniziativa diretta al mondo femminile, finalizzata alla prevenzione del tumore della mammella che, ogni anno, colpisce circa 55 mila donne. Grazie proprio alle campagne di sensibilizzazione alla prevenzione, negli ultimi due decenni, la ricerca ha fatto passi da gigante, portando la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi dal 78% fino all’88%.

Per l’occasione, la sera di sabato 1 ottobre, la balconata del municipio situato in piazza Paltineri si illuminerà di luce rosa.

Non solo l'iniziativa coinvolgerà anche le attività commerciali presenti in paese, che hanno aderito con l'allestimento di vetrine nel quale prevarrà il rosa quale elemento cardine. Inoltre presso l'Edicola di Betty, sarà possibile acquistare a 2 euro, la spilletta con il Nastro Rosa incompleto, il cui ricavato verrà totalmente devoluto all'AIRC.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU