Cultura-Eventi - 29 settembre 2022, 18:52

Grande successo per la prima edizione del Concorso di racconti e poesie della Biblioteca Silvia Guerra di Mezzana Bigli

Sabato 8 ottobre la cerimonia di premiazione presso il Centro Polifunzionale

Grande successo per la prima edizione del Concorso di racconti e poesie della Biblioteca Silvia Guerra di Mezzana Bigli

Sabato 8 ottobre, presso la Sala Luigi Secondi del Centro Polifunzionale di Mezzana Bigli, si terrà la Cerimonia di premiazione del Concorso di racconti e poesie, organizzato dalla Biblioteca Silvia Guerra di Mezzana Bigli.

Alla sua prima edizione, il concorso ha raccolto un inatteso successo e una grande partecipazione. Sono oltre 600 le opere pervenute, da autrici e autori di tutta Italia. Sono circa 380 le poesie e circa 180 i racconti ammessi secondo il regolamento, sottoposti al paziente lavoro dei giurati che per diversi mesi hanno vagliato il materiale sino a stabilire l’elenco dei finalisti.

La cerimonia di premiazione annuncerà ufficialmente il podio per entrambe le categorie. Questi i premi previsti:

lPrimo Classificato Poesie e Primo classificato racconti - Buono acquisto €100 da spendere su un  sito di libri + pergamena + pubblicazione sul giornale locale Via Libera 2.0 + gadget

lSecondo e terzo classificato poesie e Secondo e terzo classificato racconti - Pergamena + pubblicazione sul giornale locale + gadget

lMenzioni d’onore

lGadget ai partecipanti che presenziano alla premiazione

La Biblioteca ringrazia i membri della giuria: Stefania Arienti, Paola Delton, Daria Guano, Maria Rosa Guardamagna, Luisa Mirabelli per la sezione Racconti e Piero Ferrari, Federico Radice Fossati, Giovanna Tosi, Lucio Tosi per la sezione Poesie. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU