Attualità - 28 ottobre 2022, 20:36

Lavori sull'Autostrada dei Laghi anche nel fine settimana: chiuso il tratto tra l'allacciamento con la A9 e Fiera

Cantieri attivi dalle 23 del 29 ottobre alle 7 del 30 ottobre per l'ampliamento della quinta corsia che comporterà una serie di chiusure e l'introduzione di una viabilità alternativa temporanea: nell'articolo tutti i dettagli

Lavori sull'Autostrada dei Laghi anche nel fine settimana: chiuso il tratto tra l'allacciamento con la A9 e Fiera

Sull'Autostrada dei Laghi Milano-Varese e sul R37 Raccordo Fiera di Milano, per consentire lavori di ampliamento alla quinta corsia, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

DALLE 23:00 DI SABATO 29 ALLE 7:00 DI DOMENICA 30 OTTOBRE

- Sulla A8 Milano-Varese, sarà chiuso il tratto compreso tra l'allacciamento con la A9 Lainate-Como-Chiasso e Fiera Milano, verso Milano. Sarà contestualmente chiusa l'area di servizio "Villoresi ovest".

In alternativa, Autostrade consiglia i seguenti itinerari:

da Varese verso Milano: dopo la deviazione obbligatoria sulla A9 verso Como/Chiasso, uscire allo svincolo di Origgio e percorrere la SP233 della Varesina, in direzione di Milano;

- dalla A9 verso Milano: dopo la deviazione obbligatoria sulla A8 Milano-Varese in direzione di Varese, uscire allo svincolo di Legnano e percorrere la SS33 del Sempione, in direzione di Milano.

- Sul Raccordo Fiera Milano R37 sarà chiuso, per chi proviene da Rho, il ramo di allacciamento sulla A8 Milano-Varese, verso Varese.

- Sul Ramo di allacciamento A52 Tangenziale nord di Milano/A8 Milano-Varese sarà chiuso, per chi proviene da Monza, il ramo di allacciamento sulla A8 Milano-Varese, verso Varese.

In alternativa, Autostrade consiglia i seguenti itinerari:

- da Raccordo Fiera e dalla A52 Tangenziale nord verso Varese/Gravellona: percorrere la SS33 del Sempione seguendo le indicazioni per Varese ed entrare sulla A8 dallo svincolo di Legnano;

- da Raccordo Fiera verso Milano: percorrere la A52Tangenziale nord verso Monza, uscire allo svincolo di Baranzate e percorrere la SS233 della Varesina in direzione di Milano;

- da Raccordo Fiera e A52 verso Como/Chiasso: uscire allo svincolo di Baranzate, immettersi sulla SP233 Varesina verso Varese ed entrare sulla A9 dallo svincolo di Origgio.

Sulla A8 Milano-Varese, sarà chiuso lo svincolo di Origgio ovest, in uscita per chi proviene da Milano.

In alternativa, si consiglia di uscire allo svincolo Fiera Milano, al km 2+200.

DALLE 00:00 ALLE 7:00 DI DOMENICA 30 OTTOBRE

Sulla A8 Milano-Varese, sarà chiuso il tratto compreso tra Fiera Milano e l'allacciamento con la A9 Lainate-Como-Chiasso, verso Varese. Sarà contestualmente chiusa l'area di servizio "Villoresi est".

In alternativa, Autostrade consiglia i seguenti itinerari:

- da Milano verso Varese/Gravellona: dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo Fiera Milano, immettersi sul Raccordo Fiera verso Rho/SS33 del Sempione e seguire le indicazioni per Varese, per poi entrare sulla A8 Milano-Varese attraverso lo svincolo di Legnano;

- da Milano verso Como/Chiasso: dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo Fiera Milano, immettersi sulla A52 Tangenziale nord di Milano verso Monza e uscire allo svincolo di Baranzate, immettersi poi sulla SP233 della Varesina in direzione di Varese ed entrare sulla A9 dallo svincolo di Origgio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU