Cronaca - 01 novembre 2022, 17:33

Abbiategrasso: rapina in farmacia, malvivente subito arrestato dai Carabinieri

Abbiategrasso: rapina in farmacia, malvivente subito arrestato dai Carabinieri

Era entrato in una farmacia del centro di Abbiategrasso con volto coperto da mascherina chirurgica ed armato di un coltello e si è fatto consegnare i contanti disponibili, dileguandosi subito dopo a bordo di una bicicletta. È accaduto ieri, ma i Carabinieri della Sezione Operativa del locale Norm lo hanno arrestato in flagranza per rapina aggravata.

Lui è un cittadino italiano quarantenne, pregiudicato. I fatti si sono verificati alle 11.35 del mattino.

I militari erano già nel centro per un servizio anti-rapina e sono stati subito allertati dalla farmacista che ha fornito una tempestiva quanto decisiva descrizione del rapinatore, intercettato in via Diaz a bordo di una bicicletta, prima che lo stesso potesse disfarsi dell’arma e degli indumenti utilizzati nel colpo. È stato perquisito e trovato in possesso di 135 euro appena arraffati, nonché di un coltello, tutto posto sotto sequestro insieme agli indumenti utilizzati, corrispondenti a quelli della descrizione.

L’uomo arrestato non ha opposto resistenza anche per il concomitante arrivo di rinforzi della locale Stazione carabinieri e della Sezione Radiomobile. È stato condotto presso il carcere di Pavia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU