Attualità - 02 novembre 2022, 20:01

Pieve del Cairo: al via i lavori di asfaltatura sulla provinciale 28

Da questa mattina (mercoledì)

Pieve del Cairo: al via i lavori di asfaltatura sulla provinciale 28

Hanno preso il via nella mattinata di oggi (mercoledì) i lavori di asfaltatura sulla provinciale 28, che collega Pieve del Cairo a Sannazzaro de' Burgondi. 

L'intervento si è reso necessario per ricostruire il manto stradale ormai ammalorato da alcuni anni a causa dell'usura e dagli eventi atmosferici susseguitisi nel tempo. La ditta a cui sono stati affidati i lavori sta procedendo in modo tale che una delle due corsie sia sempre percorribile al traffico veicolare.

L'opera rientra nel piano piano-asfalto approntato dalla Provincia che, sul piatto, mette oltre 6 milioni di euro per riqualificare oltre 40 strade di competenza provinciale. Più di 2,2 milioni sono stati destinati al Pavese, circa 1,2 milioni alla Lomellina e 2 milioni all’Oltrepò. 

Coinvolte negli interventi che riguarderanno la bassa Lomellina anche la sp 5 "Lomello-Valle-Breme" , la sp4  "Mezzana Bigli-Gambarana-Torre Beretti” e la 206 “Dorno-Scaldasole”

Alcune riasfaltature hanno preso il via dallo scorso mese di ottobre e altre invece si concluderanno entro la primavera del 2023.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU