Incomincia da stasera, 7 novembre, un'altra settimana di cantieri notturni e di chiusure sull'Autostrada dei Laghi.
Sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico, per consentire lavori di manutenzione delle opere d'arte, dalle 21:00 di questa sera lunedì 7 alle 5:00 di martedì 8 novembre, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A8 Milano-Varese, per chi proviene dalla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce ed è diretto verso Varese.
In alternativa, Autostrade consiglia di uscire alla stazione di Besnate sulla Diramazione Gallarate-Gattico, immettersi sulla SP26 verso Varese ed entrare sulla A8 Milano-Varese allo svincolo di Solbiate Arno, per poi proseguire in direzione di Varese.
Chi supererà la stazione di Besnate, dovrà proseguire obbligatoriamente sulla A8 verso Milano, uscire a Gallarate al km 29+900 per poi rientrare in direzione di Varese.
Sulla A4 Milano-Brescia e sulla A8 Milano-Varese, per consentire lavori per la realizzazione della quarta corsia dinamica, saranno adottati provvedimenti di chiusura di seguito indicati:
Sulla A4 Milano-Brescia:
- NELLE DUE NOTTI DI LUNEDI' 7 E MARTEDI' 8 NOVEMBRE, CON ORARIO 21:00-5:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Milano Viale Certosa e Cormano, verso Brescia.
In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Milano Viale Certosa, immettersi sulla A8 verso Varese e uscire allo svincolo Fiera di Milano, al km 2+200, per poi percorrere la A52 Tangenziale nord di Milano seguendo le indicazioni per Monza ed entrare sulla A4 da Cormano o da Sesto San Giovanni o ancora dalla stazione di Monza.
- NELLE DUE NOTTI DI GIOVEDI' 10 E VENERDI' 11 NOVEMBRE, CON ORARIO 21:00-5:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Cormano e Milano Viale Certosa, verso Milano/Torino, con contestuale chiusura dell'area di servizio "Novate nord".
In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Cormano, immettersi sulla SP35 Milano-Meda verso Meda, proseguire sulla SP46 e seguire le indicazioni per Rho/A50 Tangenziale ovest di Milano
Sempre sulla A8 Milano-Varese:
- NELLE DUE NOTTI DI LUNEDI' 7 E MARTEDI' 8 NOVEMBRE, CON ORARIO 21:00 -5:00, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A4 Torino-Trieste, verso Brescia.
In alternativa, si consiglia di uscire allo svincolo Fiera di Milano, al km 2+200, immettersi sulla A52 Tangenziale nord e seguire le indicazioni per Monza con ingresso sulla A4 alla stazione di Monza, al km 139+000.
Sulla A8 Milano-Varese, per consentire attività di ispezione delle opere d'arte, nella notte tra lunedì 7 e martedì 8 novembre, sarà chiuso lo svincolo di Busto Arsizio, con le seguenti modalità:
- dalle 21:00 di lunedì 7 alle 5:00 di martedì 8 novembre, in entrata verso Varese;
- dalle 23:00 di lunedì 7 alle 5:00 di martedì 8 novembre, in uscita per chi proviene da Milano.
In alternativa, Autostrade consiglia:
- in entrata verso Varese: Gallarate, al km 30+000;
- in entrata verso Milano: Castellanza.