Sport - 07 novembre 2022, 16:18

Mortara, ginnastica: al palaMassucchi la seconda prova del campionato regionale a squadre allieve Gold

Nello scorso fine settimana

Mortara, ginnastica: al palaMassucchi la seconda prova del campionato regionale a squadre allieve Gold

Le prime a scendere in pedana nella giornata di Sabato è stata la squadra composta dalle sorelle Anita e Matilde Bertarini, Sofia Petrarulo e Borra Rebecca. Le giovanissime ginnaste, impegnate nella categoria GOLD 3A portano a casa un buona gara nella seconda prova stagionale, piazzandosi undicesime migliorando così il risultato ottenuto nella prima prova del campionato.

Nella giornata di Domenica invece nella categoria GOLD 2 è scesa in pedana la squadra composta da Matilde Spagna, Martina Cristiani, Isabella Baroni, Gaia Grugnetti e Giulia Santinato. Anche loro migliorano il piazzamento della gara precedente, conquistando un ottimo sesto posto dopo una gara svolta con molta grinta e determinazione dove la concorrenza era davvero agguerrita.

Soddisfatti i due allenatori Andrea Amato e Giulia Garini che sottolineano come ci sia ancora molto da lavorare e le ginnaste imparano molto in fretta migliorando ad ogni allenamento, lo dimostrano i grandi passi avanti fatti nelle ultime tre settimane e una sicurezza in gara che matura ad ogni prova, conferme anche dai piazzamenti migliorati. Entrambe le squadre hanno dimostrato che hanno grandi potenzialità e il tempo darà solo altre conferme.

La due giorni di gara al Palamassucchi vedeva scendere in pedana quasi 300 atlete, questo ha portato circa mille persone provenienti da tutta la regione della Lombardia in città a Mortara. Una grande affluenza, e un grande successo che conferma il Palamassucchi e la città lomellina un punto di riferimento per l'organizzazione di grandi eventi sportivi.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU