Mercoledì scorso la Polizia di Stato, a Pavia, ha arrestato un ventiquattrenne, per i reati di detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio e di resistenza a pubblico ufficiale.
Nel dettaglio, la Squadra Volante della Questura, durante il normale servizio di controllo del territorio, apprendeva da un passante, che nelle campagne in zona Cascina Libellula, vi erano due persone di nazionalità presumibilmente straniera che stavano ferme vicino ad un albero, in una zona interessata dal passaggio di numerose autovetture.
Mentre gli operanti si avvicinavano alle persone queste, avvedutesi della loro presenza, si davano a precipitosa fuga nelle campagne antistanti, tanto che gli operanti sono riusciti a fermarne solo una la quale, al fine di guadagnarsi la fuga, ha opposto una forte resistenza tentando di colpirli sferrandogli diversi calci e pugni.
In considerazione delle rilevanze emerse gli agenti procedevano a perquisizione personale, accertamento che ha restituito esito positivo in quanto l'uomo è stato trovato in possesso di 11,30 grammi di cocaina, due bilancini di precisione, un telefono cellulare e materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente, il tutto è stato sottoposto a sequestro.
Accompagnato in Questura per la compiuta identificazione, l'uomo, è stato stato di arresto e condotto presso le camere di sicurezza in attesa dell'udienza di convalida. La stessa si è svolta con rito direttissimo in data 10 novembre e l'uomo ha patteggiato venendo così condannato ad anni uno e mesi due di reclusione, con sospensione condizionale della pena.