Attualità - 14 novembre 2022, 19:01

Mortara in lutto per la scomparsa di Giampaolo Carini "Whisky"

Aveva 74 anni

Giampaolo Carini "Whisky" con Beppe Carletti dei Nomadi

Giampaolo Carini "Whisky" con Beppe Carletti dei Nomadi

Un grave lutto ha colpito nelle scorse ore la città di Mortara e la Lomellina, nella notte si è spento dopo una lunga malattia Giampaolo Carini, conosciuto da tutti come "Whisky". Aveva 74 anni compiuti nello scorso mese di febbraio.

Carini era ricoverato dallo scorso 18 ottobre all'ospedale San Martino di Mede, le sue condizioni erano peggiorate negli ultimi giorni.

Carini è stato uno dei pionieri tra gli impresari di spettacolo a Mortara e in tutta la Lomellina, per oltre 30 anni ha portato personaggi del panorama musicale italiano che hanno scritto la storia. Da sottolineare anche il suo impegno costante nella realizzazione di Radio Mortara, emittente fiore all'occhiello del territorio ai tempi delle radio libere.

Memorabile in questo senso una serata di qualche anno fa all'Auditorium di Mortara per i 50 anni di carriera di Gian Pieretti con i Camaleonti e poi Viola Valentino, Donatello, Dik Dik, Elisabetta Viviani, Matia Bazar, Mario Tessuto, i Nomadi, Pooh, Ricchi e Poveri, Fausto Leali, Ivan Cattaneo e molti altri. Negli ultimi 10 anni era stato la colonna portante di "Anguriando", la celebre sagra che si svolge ogni anno nella seconda metà di luglio.  

L'ultima fatica di "Whisky" risale allo scorso mese di maggio quando sul palco dell'Auditorium salirono gli Of New Trolls, in una serata evento di grande successo come lo erano tutte quelle organizzate da Giampaolo Carini. 

Profondo il cordoglio che giunge in queste ore dal mondo della musica, di cui Carini era stato parte integrante con le sue organizzazioni: Angela Brambati, cantante dei Ricchi e Poveri e Ivan Cattaneo gli sono stati vicini fino ai suoi ultimi giorni. 

Lascia la compagna Antonella Buzzanca, la sorella Fabrizia e tanti amici che gli hanno voluto bene.

Le esequie funebri Giampaolo Carini si svolgeranno mercoledì 16 novembre alle 10:45, presso la Basilica di San Lorenzo.

 

 

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU