Eventi - 21 novembre 2022, 12:48

Vigevano: presentazione del libro Panni sporchi di Regina Caterina e Duilio Loi

Venerdì 25 novembre alle ore 18:00 in Biblioteca Mastronardi – Sala Franzoso

Vigevano: presentazione del libro Panni sporchi di Regina Caterina e Duilio Loi

Un racconto che trae spunto da una storia vera che mette in primo piano non la violenza di genere ma le sue origini perché, per risolvere questo fenomeno che miete vittime ogni giorno, forse, è proprio da lì che bisogna ripartire...

Perché le cose che accadono intorno a noi ci riguardano; perché parlarne aiuta a comprendere; e infine perché comprendere aiuta a capire, e capire serve a trovare risposte.

Regina Caterina


Nata a Bari il 31 ottobre 1954, nel suo passato lavorativo ha svolto un ruolo di responsabilità in un’azienda leader di settore.

Scrittrice dal 2010, a oggi ha già pubblicato sei romanzi e numerose pubblicazioni (racconti brevi e poesie) che hanno ottenuto altrettanti  riconoscimenti da concorsi nazionali e internazionali.

Con dreamBOOK edizioni ha pubblicato: La stella più luminosa (Medaglia e Menzione per Segnalazione Speciale assegnata dalla giuria del 8° Concorso letterario Città di Grottammare nel 2017)  L’Ultima occasione (Menzioni d’Onore - diploma e medaglia - 41ª edizione del Premio Letterario “Santa Margherita Ligure - Franco Delpino” 2018) e Panni Sporchi scritto in collaborazione con Duilio Loi e pubblicato nel 2020.

Biografia di Duilio Loi

Nato a Tivoli il 26 marzo 1961, Duilio Loi, è Pedagogista specializzato in Pedagogia  e Criminologia Forense, Pedagogia Clinica, Potenziamento Cognitivo, è titolare dello Studio Pedagogico Pavese e consulente presso strutture pubbliche e private. È inoltre Giudice Onorario – Tribunale per i Minorenni di Milano. Al suo attivo ha numerose pubblicazioni a carattere socio educativo e ha partecipato a diversi progetti nazionali ed europei sui temi: didattica, inclusione e aspetti educativi

Lettura di brani di Angela Volpe.

Presentazione a cura del Gruppo di Lettura Bibliosofia

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU