Cronaca - 22 novembre 2022, 13:17

LA STORIA. Santa Maria della Versa: Virgo Fidelis, pensionata 87enne sola in casa chiede ai Carabinieri di farle un po' di compagnia

L'episodio è avvenuto ieri (lunedì)

LA STORIA. Santa Maria della Versa: Virgo Fidelis, pensionata 87enne sola in casa chiede ai Carabinieri di farle un po' di compagnia

21 Novembre 2022, Festa dell’Arma dei Carabinieri, è la Virgo Fidelis. Una pensionata 87enne di Santa Maria della Versa, nella mattinata, guarda una trasmissione in una tv locale, dove vi era una celebrazione in onore della patrona dell’Arma dei Carabinieri.

Colpita e commossa da tale ricorrenza, si sente spinta a mostrare più da vicino e con più calore il proprio affetto. Allora, con semplicità, prende il telefono e contatta la locale Stazione, per fare i suoi auguri ai Carabinieri. Nel contempo, vivendo da sola e in località isolata, desidererebbe un po' di vicinanza e compagnia, chiedendo ai militari, loro impegni permettendo, un giorno di poter passare a trovarla a casa di persona.

I Carabinieri della locale Stazione, avendo apprezzato quel gesto tanto semplice quanto spontaneo, in poco tempo, si recavano da lei. La donna, vistosamente felice della visita, aveva piacere a poter scambiare qualche chiacchera in compagnia, sentendosi per qualche momento meno sola. Offriva ai militari caffè e pasticcini, creando un piacevole momento di convivialità.

I militari, nell’occasione, le donavano una stampa che custodivano in caserma, raffigurante proprio l’immagine della Virgo Fidelis e la relativa preghiera rivolta proprio alla patrona dell’Arma.

A volte, con sincerità e semplicità, si può rendere ancor più lieta e speciale una giornata di festa.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU