Meteo - 25 novembre 2022, 10:48

Previsioni meteo per venerdì 25, sabato 26, domenica 27 (novembre)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per venerdì 25, sabato 26, domenica 27 (novembre)

ANALISI SINOTTICA

Nella giornata odierna il transito di un modesto impulso d'instabilità che interesserà maggiormente le regioni centrali Italiane determinerà un'aumento della nuvolosità nel corso del pomeriggio sulla nostra regione, ma senza fenomeni attesi. A seguire l'espandersi di un promontorio di alta pressione favorirà un weekend prevalentemente soleggiato, con cieli sereni o al più poco nuvolosi fra le giornate di Sabato e Domenica.

Venerdì 25 novembre 2022

Tempo Previsto: Giornata stabile con cieli inizialmente poco nuvolosi un po' ovunque, eccetto sul Pavese e sull'Oltrepò ove sarà possibile maggiore nuvolosità. Nel corso del pomeriggio nuvolosità medio alta in aumento un po' ovunque in un contesto da variabile a nuvoloso su tutta la regione entro sera, tuttavia senza precipitazioni attese.
Temperature: Temperature minime in lieve e generale rialzo, comprese fra 4 e 6°gradi in pianura, con punte sino a 6 e 8°gradi fra le aree di alta pianura e sulla fascia pedemontana.
Temperature massime in generale diminuzione comprese fra 10 e 14gradi in pianura, con le punte maggiori attese fra Cremonese, Bresciano e Mantovano.
Zero termico stabile attorno ai 2000metri di quota.
Venti: Venti deboli, a tratti assenti e di direzione variabile sia in pianura che in montagna.
In rinforzo dai quadranti settentrionali fra serata e notte sui rilievi Alpini e prealpini.

Sabato 26 novembre 2022

Tempo Previsto: Giornata in prevalenza stabile con cieli sereni e tersi su tutta la regione per l'intero arco della giornata. Possibili banchi di nebbia solamente nelle aree di bassa pianura alle prime ore del mattino, in dissoluzione durante la mattinata stessa.
Temperature: Temperature minime in lieve calo, comprese fra 0 e 4gradi in pianura. Punte maggiori fra 4 e 6gradi fra le aree di alta pianura e lungo le aree pedemontane. Valori massimi in generale rialzo, compresi fra 12 e 14gradi in pianura, con punte sino a 15 e 16gradi fra Bresciano e Mantovano.
Zero termico stabile attorno ai 1900metri, in diminuzione sulle Alpi confinali, non superiore ai 1500metri.
Venti: Venti deboli e variabili in pianura, sempre deboli ma prevalentemente settentrionali in quota.

Domenica 27 novembre 2022

Tempo Previsto: Bel tempo sin dal mattino e per gran parte della giornata, un'aumento generale della nuvolosità per nubi alte e stratificate è atteso solamente dalle ore tardo pomeridiane ed in serata, ma senza fenomeni attesi.
Temperature: Temperature minime in generale e nuova diminuzione, con valori possibili attorno agli 0 gradi in pianura. Temperature massime in nuova generale diminuzione attorno ai 10gradi nelle aree pianeggianti.
Zero termico attorno ai 1800 e 2000metri di quota sulle Alpi.
Venti: Venti deboli ed a tratti assenti in pianura. Sempre deboli in prevalenza settentrionali in quota.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU