Attualità - 26 novembre 2022, 12:13

Vigevano: il cardinale Pietro Parolin in visita alla città

Oggi (sabato)

Vigevano: il cardinale Pietro Parolin in visita alla città

La visita del segretario di Stato di Sua Santità è iniziata questa mattina (sabato) al teatro Cagnoni con un "dialogo/lezione" sul rapporto tra stato e chiesa e le conseguenze sulla morale sociale.

Presenti all'incontro il vescovo della diocesi di Vigevano Maurizio Gervasoni e il sindaco Andrea Ceffa. Numerosi anche i sindaci del territorio provinciale circa una trentina seduti in platea. 

 

Nel pomeriggio alle 15.30 in duomo, il porporato presiederà il rito di consacrazione del nuovo altare, i cui lavori sono terminati con la presentazione avvenuta il 17 settembre.

L’assessore regionale a famiglia, solidarietà sociale, disabilità e pari opportunità, Elena Lucchini commenta così: “La presenza in città di Sua Eminenza, il Cardinale Parolin - ha dichiarato Lucchini - è qualcosa che ci riempie di orgoglio, un grande regalo che arriva in occasione della consacrazione dell’altare e a pochi giorni dalle celebrazioni del patrono Sant’Ambrogio”. “L’incontro di questa mattina - ha aggiunto l’assessore - è stato un prezioso momento di confronto sul tema della presenza e del dialogo tra Chiesa e società civile e un’occasione per rafforzare ancora di più i rapporti. Istituzioni locali, regionali e nazionali, insieme alla Chiesa, hanno dimostrato di saper offrire degli aiuti concreti alle famiglie. Lavorare in sinergia, in un contesto delicato come quello attuale, è ancora più importante per sostenere chi ha più bisogno”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU