Cronaca - 08 gennaio 2023, 16:32

Scontri fra tifosi, domenica di follia sull'A1: un ferito, traffico bloccato e 15 chilometri di code

Code e incolonnamenti di chilometri nel tratto toscano dell'autostrada Milano-Napoli dopo tafferugli scoppiati fra tifoserie di Napoli e Roma nell'area di servizio dove morì Sandri

Scontri fra tifosi, domenica di follia sull'A1: un ferito, traffico bloccato e 15 chilometri di code

Un ferito con arma da taglio finito in ospedale e code di chilometri: è il bilancio dei tafferugli fra tifosi del Napoli e della Roma a seguito dei quali è rimasto a lungo bloccato il traffico sull'autostrada A1 fra i caselli di Valdichiana e Arezzo in direzione Firenze. La coda ha raggiunto una lunghezza di 15 chilometri.

Le due tifoserie sarebbero entrate in contatto nell'area di servizio di Badia al Pino, anche con una sassaiola e lancio di lacrimogeni. Il tifoso colpito da una lama, romanista, non è ferito gravemente si è fatto medicare all'ospedale San Donato di Arezzo. La Asl Sud Est riferisce che l'uomo si è presentato al pronto soccorso autonomamente.

Importante l'impatto sul traffico. Autostrade per l'Italia ha registrato in quel tratto della Milano-Napoli code di 15 chilometri nel primo pomeriggio di oggi 8 Gennaio. Sul posto oltre al personale autostradale sono intervenute pattuglie della polizia stradale. 

Ai viaggiatori in transito per lunghe percorrenze in direzione di Bologna e Milano Autostrade per l'Italia ha suggerito di utilizzare la A24 Roma-Teramo e la A14 Adriatica. A chi viaggia verso Firenze, invece, di uscire a Valdichiana, prendere il raccordo Siena-Bettolle SS326 direzione Siena e rientrare in A1 a Firenze Impruneta. 

Nel 2007 sempre in scontri fra tifoserie perse la vita in quella stessa area di servizio Gabriele Sandri, 26 anni: rimase colpito in modo fatale dallo sparo esploso da un agente di polizia per disperdere gli scontri.

da QuiNews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU