Cronaca - 17 gennaio 2023, 12:44

Convalidato l’arresto per rapina a Milano Centrale: magentino finisce in carcere e aggredisce gli agenti

Convalidato l’arresto per rapina a Milano Centrale: magentino finisce in carcere e aggredisce gli agenti

È finito nel carcere milanese di San Vittore un 45enne magentino, in trasferta a Milano, arrestato per rapina. Ieri la convalida si è conclusa nel peggiore dei modi con l’uomo che ha perfino aggredito gli agenti che lo stavano prelevando per accompagnarlo nella casa circondariale di San Vittore.

Un gesto che non è passato inosservato e che potrebbe influire negativamente sulla sua posizione. L’arresto è avvenuto nel fine settimana quando il magentino si trovava in stazione Centrale a Milano. Luogo dove non passa giorno senza che si verifichino reati di microcriminalità.

Ha notato una persona che stava facendo i biglietti del treno ai distributori automatici e lo ha preso di mira. Si è avvicinato a lui minacciandolo. Non avrebbe avuto armi, ma si sarebbe limitato a spintonare la vittima dalla quale pretendeva i soldi e i biglietti del treno.La Polfer in servizio a Milano Centrale è intervenuta subito riuscendo ad arrestarlo in flagranza di reato e ad accompagnarlo nelle camere di sicurezza in attesa della convalida. Ieri l’arrestato, difeso dall’avvocato corbettese Roberto Grittini, si è presentato presso il Tribunale di Milano.

È proprio in sede di convalida che le cose sono ulteriormente peggiorate per il magentino. Il giudice aveva già convalidato l’arresto e disposto il suo trasferimento nella casa circondariale di San Vittore quando gli agenti si sono avvicinati a lui, nella cella dell’aula, per prelevarlo. Normale routine, ma lui che evidentemente non voleva saperne, si è opposto con violenza spintonandoli contro le sbarre. Gli agenti non hanno riportato alcuna ferita. Alla fine è stato bloccato e trasferito a forza in carcere dove è tuttora ristretto a disposizione dell’autorità giudiziaria.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU