Cronaca - 18 gennaio 2023, 19:17

Accusato di 11 rapine tra Robecco e Abbiategrasso: 40enne già in carcere raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare

Accusato di 11 rapine tra Robecco e Abbiategrasso: 40enne già in carcere raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare

Raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare per avere commesso 11 rapine tra Robecco sul Naviglio e Abbiategrasso.

È fissato per questa mattina l’interrogatorio di garanzia nei confronti di un uomo di 40 anni di Abbiategrasso che si trova già nel carcere di Pavia accusato di una rapina commessa in farmacia, sempre ad Abbiategrasso, nel mese di novembre dello scorso anno.

In quell’occasione i Carabinieri lo arrestarono dopo che si era fatto consegnare i soldi e stava fuggendo in bicicletta.

Nell’ordinanza di custodia cautelare, che lo ha raggiunto in carcere, al 40enne vengono contestati altri episodi avvenuti lo scorso anno. In particolare, la scorsa estate, vennero commesse tre rapine nel giro di pochi giorni all’edicola del Ponte di via Adua a Robecco sul Naviglio.

In un’occasione il malvivente, armato di coltello, dopo avere arraffato l’incasso causò una ferita non grave da taglio alla titolare che fu costretta a ricorrere alle cure del pronto soccorso.

Domani, 19 gennaio, il 40enne pregiudicato si presenterà davanti al Gip per l’interrogatorio di garanzia difeso dall’avvocato Roberto Grittini.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU