Economia - 22 gennaio 2023, 07:00

Calcio Femminile: una Juventus forte e una Roma vincente

Le ragazze della Juventus dopo aver subito il k.o sia contro la Roma che contro il Milan sono riuscite a vincere.

Calcio Femminile: una Juventus forte e una Roma vincente

Le ragazze della Juventus dopo aver subito il k.o sia contro la Roma che contro il Milan sono riuscite a vincere. Infatti la Juventus ultimamente ha pareggiato nelle cinque delle ultime 12 sfide senza aver concluso molto, mentre la Roma ha voglia di essere invincibile.

Una Juventus che vuole salire in classifica

La Juventus, contro il Parma anche se con molta paura hanno vinto, le ragazze bianconere però, hanno anche perso sei volte nelle otto giornate di Serie A, dunque il tutto è stato più che altro inaspettato. Inoltre, la novità è che nella squadra del Parma, oggi debutta il nuovo tecnico Domenico Panico in panchina che ha già preso un punto alla Sampdoria, mentre in questa sfida si porta in vantaggio con la calciatrice Melania Martinovic e le parate di  Alessia Capelletti una dei migliori portieri.

Nella partita Juve-Parma si è visto anche arrivare il colpo di testa di Sofie Junge Pedersen che prende il tiro di Arianna Caruso e quello della giocatrice Cristiana Girelli che però manda la palla contro il palo. Ma intorno alla finale della partita, le ragazze della Juventus riescono a pareggiare con il tiro infallibile di Lisa Boattin ma grazie a Sara Gunnarsdottir la Juventus canta vittoria. Scegliendo uno dei bonus Rabona Scommesse, avrai modo di avere oltre che alle promozioni e i ricchi premi che troverai nella piattaforma, ci sono anche le offerte dei bookmakers pronti a consigliarti i pronostici per le competizioni sportive che preferisci seguire. 

Gianluigi Buffon allo stadio

Non poteva mancare la presenza Gianluigi Buffon allo stadio Tardini  per la partita del calcio femminile Juve-Parma porta gioia e grande soddisfazione soprattutto ai tifosi che sono in tribuna. Un ospite che per il calcio femminile è una grande soddisfazione averlo come spettatore, infatti in un'intervista, Gianluigi Buffon commenta: " Le calciatrici, nella partita, hanno giocato bene e comunque vedo che si sono date da fare, sono cresciute soprattutto a livello tecnico e fisico, ho notato molto ritmo, energia e velocità, molto brave! Sicuramente le ragazze stanno lavorando molto bene e sono contento che vanno sempre più al meglio! Di me? Penso di tornare presto, forse probabile per il 15 Dicembre ed iniziare un anno molto migliore di quello passato, almeno spero! "- ha concluso Gianluigi Buffon. Tempo fa, il calciatore si sa, giocava con il Parma dove allo Stadio Tardini all'epoca mura il Milan di Roberto Baggio e Weah, mentre oggi si è potuto godere la partita del Parma nel calcio femminile per il campionato di Serie A. Per avere gli ultimi aggiornamenti sulla Vigevano Atletica si può andare a leggere questo link.

Una Roma vincente

La Roma resta la squadra che non subisce nessuna sconfitta e si rende piuttosto imbattibile in quasi tutte le partite. Un risultato che per l'allenatore della Roma, Alessandro Spugna e le sue ragazze è piuttosto eccezionale da ottenere. Dopo il trionfo in Supercoppa contro la Juventus, questa è la sesta vittoria consecutiva che la Roma vince in Serie A, ma che in tutta la stagione ne totalizza ben 14 su 15 gare giocate. Adesso però, il giorno di Mercoledì dovrà giocare la super sfida europea contro le tedesche di  Wolfsburg campionesse della Germania. Infatti la Roma se ha cantato ancora vittoria è anche grazie alla calciatrice Manuela Giugliano che ha imparato benissimo a giocare a calcio studiando Del Piero e grazie anche al raddoppio di Sophie Roman Haug.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU