Economia - 23 gennaio 2023, 07:00

Come usare le t-shirt personalizzate per promuovere il tuo brand

Le t-shirt personalizzate si rivelano in diverse occasioni lo strumento ideale per promuovere il brand di un’azienda perché risaltano subito all’occhio e vengono utilizzate un po’ da tutti.

Come usare le t-shirt personalizzate per promuovere il tuo brand

Le t-shirt personalizzate si rivelano in diverse occasioni lo strumento ideale per promuovere il brand di un’azienda perché risaltano subito all’occhio e vengono utilizzate un po’ da tutti.

Sono migliaia le aziende che ogni giorno prenotano le magliette con stampa e i motivi sono principalmente due. Offrire ai propri dipendenti delle magliette professionali con il nome aziendale, offrire ai propri clienti un regalo originale e che aiuterà allo stesso tempo l'azienda a diffondere il proprio nome.

Il bello delle magliette è che fanno sempre comodo e le persone tendono a indossarle in varie occasioni. La scelta perciò non deve essere lasciata al caso ma anzi, devi decidere in base a una serie di criteri di cosa hai bisogno.

T-shirt personalizzate: elementi da considerare per la sua promozione

Quando vuoi ordinare delle magliette personalizzate in stock hai bisogno di tenere in considerazione una serie di fattori. C'è la scelta del modello, del collo, la vestibilità, il colore e la grammatura. L'ideale è avere a disposizione sempre una serie di magliette diverse tra di loro, specialmente per quanto riguarda la vestibilità.

Colore

Il colore delle t-shirt personalizzate lo puoi scegliere sulla base di alcune considerazioni preventive. Se vuoi regalare la maglietta ai clienti puoi prendere in considerazione di ordinare le magliette con il colore aziendale. Può essere una scelta sensata quando la maglietta svolge anche la funzione di riconoscimento, i colori indicano infatti l’appartenenza a un determinato gruppo.

Altrimenti puoi optare per il nero o il bianco se è destinata ai tuoi dipendenti. Il bianco è scelto per esempio per i dipendenti dei centri estetici, il nero è apprezzato molto nel settore della ristorazione. Sono comunque due colori su cui la stampa poi si presta più facilmente perché tutti i colori e le scritte vengono messe in risalto.

Oppure le tonalità possono essere influenzate dalla filosofia aziendale. Se opti per più colori cerca sempre di trovare il giusto compromesso in modo tale che risultano in armonia tra di loro. Evita di accostare tra di loro due colori molto intensi per esempio.

Tessuti

I tessuti delle magliette personalizzate devono essere pensati tenendo in considerazione le esigenze del destinatario finale.

Il cotone è la soluzione universalmente accettata, soprattutto in ambito lavorativo. E' comodo, economico, ecologico e piace. In questo caso puoi scegliere tra diversi tipi di cotone, i più popolari sono il jersey e il ring spun.

Il jersey è un tessuto rasato a nido d'ape, apprezzato perché molto elastico. Il ring-spun invece è realizzati partendo da fili che si attorcigliano tra di loro e questo permette di intrecciare il materiale. Altrimenti c'è il cotone organico, amato perché ecosostenibile, e poi c'è quello pettinato, lavorato infatti con la massima cura ed è considerato pregiato.

Il cotone non è l'unica opzione. Puoi scegliere infatti il poliestere, altrettanto richiesto specialmente dalle aziende che lavorano in ambito sportivo. Meno richiesto anche se pur sempre disponibile è per esempio il rayon, un materiale ottenuto dalla cellulosa.

Grammatura

La grammatura è spesso sottovalutata dai meno esperti, eppure resta uno degli elementi più importanti perché è lei che definisce la resistenza della maglietta e il fatto che è più adatto a una stagione piuttosto che a un'altra. La grammatura è il peso della maglietta e l'unità di misura è g/m2. Maggiore è la grammatura e più è resistente il capo d'abbigliamento.

Come diffondere il messaggio con Gadget365

Se il tuo scopo è quello di diffondere un messaggio e hai bisogno di supporto durante la fase di creazione delle tue t-shirt personalizzate, allora ti suggeriamo di rivolgerti a Gadget365, un'azienda che da 15 anni si occupa di tutte le fasi della realizzazione delle magliette e altri gadget aziendali.

Le t-shirt infatti non devono solo rispecchiare le caratteristiche di cui abbiamo parlato qui sopra, richiedono anche una certa attenzione dal punto di vista della stampa. Per questo ti suggeriamo di rivolgerti solo a dei professionisti per far diffondere la tua vision.

La t-shirt personalizzata con logo veicola il messaggio, rende immediatamente riconoscibili i tuoi dipendenti sul posto di lavoro e ti aiuta a diffondere eventualmente i dati aziendali qualora prevedi di regalarla a un cliente.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU