FESTIVAL DI SANREMO - 10 febbraio 2023, 22:19

Sanremo 2023, il Premio Enzo Iannacci ai Colla Zio, "per la loro energia, simpatia e spontaneità"

Alla settimana edizione, il premio viene dato ad uno dei giovani in gara sul palco dell'Ariston. In giuria Paolo Iannacci, Yuman, vincitore del Premio edizione 2022, e Dodi Battaglia

Sanremo 2023, il Premio Enzo Iannacci ai Colla Zio, "per la loro energia, simpatia e spontaneità"

Sono i Colla Zio i vincitori del Premio Enzo Iannacci NUOVO IMAIE 2023, riservato a uno dei giovani in gara al Festival della canzone italiana. 

La scelta della giuria, composta da Paolo Iannacci, Dodi Battaglia e Yuman, vincitore dell'edizione dello scorso anno, è ricaduta sulla band milanese, a cui è stata riconosciuta la capacità di "far emergere energia, simpatia e spontaneità, mixando la cultura funk con il rhythm and blues, oltre a far emergere le preziose ingenuità della loro generazione". 

"Grazie, per noi è un onore, anche perché siamo milanesi come Enzo Iannacci. E poi, la motivazione ci è piaciuta un botto", hanno dichiarato i cinque giovani musicisti ritirando il premio direttamente da Yuman.

"Questo premio è un riconoscimento molto onorevole e onesto rivolto ai ragazzi, che qui iniziano a capire come gira la ruota della musica commerciale, ma soprattutto come gira l'emozione di poter raccontare qualcosa sul palcoscenico", ha concluso Paolo Iannacci.

I Colla Zio, in gara con il brano "Non mi va", si contendevano il premio con gIANMARIA, Olly, Sethu, Shari e Will.

Barbara Simonelli - Sanremonews

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU