Ladri in azione nei giorni scorsi a Bereguardo. Vittima delle attenzioni dei malviventi un pensionato di 74 anni, che dopo essere uscito di casa per circa 2 ore, è rientrato ed ha visto una finestra forzata dai banditi, che nel frattempo si erano già dileguati con un armadio blindato.
L'episodio è avvenuto in un'abitazione situata in via Ticino. Alla vittima del furto non è rimasto che andare a denunciare l'episodio alla locale stazione dei carabinieri, nella giornata di ieri (domenica)
Il bottino seppure ancora in fase di quantificazione sarebbe ingente: all'interno dell'armadio blindato erano presenti buoni fruttiferi, gioielli e orologi di valore, 5 mila euro in contanti e una carabina ad aria compressa di libera vendita.
La gang presumibilmente ha agito con un furgone utilizzato per caricare il pesante suppellettile senza cercare di svuotarlo sul luogo del furto.
Su quanto accaduto stanno indagando i carabinieri per cercare di risalire agli autori della spaccata e restituire la refurtiva al legittimo proprietario.