Pomeriggio di follia in zona stazione centrale a Milano. Sei persone sono state aggredite e ferite a colpi di coltello poco dopo le 17.30 di oggi: due di loro - due uomini di 68 e 57 anni - sono stati trasportati al pronto soccorso in codice rosso, ovvero in gravi condizioni.
Le informazioni su quanto accaduto sono ancora frammentarie: secondo una prima ricostruzione a compiere le aggressioni sarebbero state due persone in evidente stato di alterazione. L'ipotesi è che abbiano agito fuori controllo nel tentativo di mettere a segno delle rapine ai danni dei passanti.
I due hanno colpito in due punti diversi nel giro di pochi minuti, lungo vie che costeggiano la stazione Centrale. In un primo momento, alle 17.39, sono state assalite due donne in via Sammartini: qui una donna di 34 anni è stata colpita al volto da un pugno durante la colluttazione, mentre un'altra donna - 58 anni - è stata ferita con una lama - si parla di un taglierino - a una mano. Per la più giovane, soccorsa dalle ambulanze, ferite valutate in codice giallo: è stata trasportata al San Paolo. Non ospedalizzata invece la seconda vittima dell'aggressione.
Pochi minuti dopo - alle 17.47 - un nuovo assalto, questa volta con conseguenze più gravi. Quattro in questo caso le persone ferite a colpi di lama. Un uomo di 68 anni è stato colpito a una spalla, un altro di 57 anni ad un braccio: entrambi hanno perso molto sangue e sono stati trasportati d'urgenza al pronto soccorso in codice rosso, quello più grave. Altre due persone, non ancora identificate, sono state colpite invece al torace e al collo, ma meno in profondità. Sono stati trasportati al pronto soccorso in codice giallo, quello di media gravità.
Sul posto, oltre alle ambulanze e alle automediche, sono intervenute diverse Volanti della polizia. Secondo le prime informazioni uno dei due aggressori sarebbe stato fermato dalla polizia.