Sabato e Domenica in quel di Gubbio si è svolta la Festa Nazionale del Cross, i Campionati Italiani di corsa campestre individuali e di società ed anche di staffette.
Buoni i risultati dell’ Atletica Vigevano che ha schierato due staffette e la squadra Allieve.
Sabato è stato il giorno delle staffette 4x2km, staffette che devono avere almeno una atleta per categoria a partire da quella allieva, junior, promesse o senior.
Su 58 staffette partecipanti, buon comportamento per i colori ducali con la staffetta A che si è classificata al 17° posto composta da
Benedetta Vittadini (Allieva), Sofia Carvani (allieva), Giada Manto (Junior) e Alessia Sorgi (Senior) , la staffette B invece si è classificata 32° con Elena Pedrali Noy (allieva) , Arianna Cerutti (Allieva) , Sara Casarini (junior), Carlotta Colli (promessa).
Nella staffetta maschile bene il vigevanese Pietro Botros in maglia Cento Torri Pavia con la staffetta classifica al 15° posto su 44 partecipanti composta da Mattia Guidi, Pietro Botros, Francesco Candiani e Riccardo Patrono.
Domenica è stata la volta delle gare individuali e delle classifiche per Società,
Nella categoria allieve ottimo risultato di squadra con l’ottavo posto in Italia sulle 46 Società finaliste e seconda società lombarda. La squadra è stata accompagnata e seguita dai tecnici Alberto Colli e Felice Costante. E’ stata una gara di altissimo livello e partecipazione con 216 atlete arrivate, molto bene Benedetta Vittadini che è giunta 36° confermando le sue indubbie qualità, Arianna Cerutti 71°, Matilde Munaretto 93°, Sofia Carvani 106° e Valentina Radaelli 163°.
Nel settore maschile in gara la squadra allievi della 100 Torri Pavia, con nelle sue file il ducale Tommaso Lunghi, che ha ottenuto un brillante nono posto di squadra con Michele Iacopini 48°, Mattia Guidi 62°, Tommaso Lunghi 107°, Fabio Sessa 131 e Federico Costa 175° su ben 244 arrivati.
Domenica invece a Mezzana Bigli si è svolta una gara di corsa campestre provinciale per settori giovanili con i giovani ducali come sempre in bella evidenza:
nella categoria cadette terza posizione per Salima Rahmoun, quinta Elisa Bianco
Nella categoria ragazzi doppietta sul podio con la vittoria di Andrea Conte, seconda posizione per Samuele Ciniselli, quinto Cesare Caronti, sesto Andrea Greghi e nono Marco Mercurio
Nella categoria ragazze come al solito vince Martina Tarantola e seconda sempre Margherita Simonetti, e terza Anastasia Casillo.