Cronaca - 13 marzo 2023, 18:42

Mortara: "Sua figlia è in carcere per un incidente stradale, servono migliaia di euro". Anziana raggirata e derubata dei gioielli

L'episodio è avvenuto nei giorni scorsi

Mortara: "Sua figlia è in carcere per un incidente stradale, servono migliaia di euro". Anziana raggirata e derubata dei gioielli

Ennesimo episodio di truffa ai danni di un'anziana. Questa volta a colpire è stata una truffatrice che si è presentata nell'abitazione di una pensionata di Mortara, dopo averle chiesto telefonicamente una cauzione di circa 4mila euro, per liberare la figlia dal carcere nel quale si trovava detenuta in seguito all'aver provocato un incidente stradale. 

La malvivente ha agito nei giorni scorsi, dopo aver suonato il campanello della malcapitata,  ha sottratto i gioielli in oro della donna, prima di dileguarsi.

Quando oramai la malvivente era fuggita  l'anziana si è accorta che era stata vittima di un raggiro. A quel punto ha chiamato i carabinieri della stazione di Mortara, che stanno indagano per cercare di risalire all'identità della truffatrice, non potendo però avvalersi delle telecamere di videosorveglianza assenti in quella zona.

L'appello delle forze dell'ordine è quello di non aprire mai la porta a finti tecnici di luce e gas o sedicenti avvocati e di allertare il 112 per segnalare la presenza di persone sconosciute davanti alla porta di casa. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU