Eventi - 13 marzo 2023, 20:21

Al via la seconda edizione del Villaggio delle Uova al Puravida Farm di San Martino Siccomario

Saranno 8 weekend immersi nella natura con soprese e tanto divertimento per grandi e piccini

Al via la seconda edizione del Villaggio delle Uova al Puravida Farm di San Martino Siccomario

Dopo il successo dello scorso anno, torna il Villaggio delle Uova al PuraVida Farm di San Martino Siccomario vicino a Pavia. A partire da sabato 18 marzo 2023, otto weekend immersi nella natura con animazione, sorprese e tanto divertimento.

Il Villaggio riaprirà i battenti con Benvenuti tra gli Alpaca: non solo uova di Pasqua, per il primo fine settimana del villaggio che vede protagoniste anche le docili creature originarie del Sudamerica dal pelo morbido come seta. In programma laboratorio d’alpaca, trucca bimbi e tante sorprese.

Fino a domenica 7 Maggio, animazionelaboratori creativi e attività immersi nella natura di un parco di oltre 35mila metri quadrati. Percorsi didattici, una piccola esposizione di creazioni fatte con i Lego, macchinine e trattorini elettrici e a pedali, pedalò per navigare la Lanca. E ancora i gonfiabili e la casetta del mais dove “tuffarsi” ma soprattutto la mitica caccia alle uova che vedrà impegnati bambini e bambine a scovare le uova colorate che un dispettoso personaggio ha disseminato nel Parco.

Il parco a tema si ispira all’Easter Egg Hunt, una caccia alle uova che affonda le proprie radici in tempi lontani, quando i riti pagani scandivano il susseguirsi delle stagioni. La primavera veniva salutata con rituali propiziatori legati alla dea Eostre (Easter) che, raffigurata come un coniglio, dona uova a grandi e piccini per simboleggiare la nascita di una nuova primavera.

Grazie alle numerose attrazioni ed installazioni tematiche, il Villaggio delle Uova è anche il luogo ideale per scattare meravigliose foto ricordo di famiglia. Gli organizzatori hanno allestito anche un mercatino con i prodotti tipici, oltre che vari food corner e il ristorante La Lanca per placare la fame.

Il programma del Villaggio delle Uova 2023:

18-19 Marzo: Benvenuti tra gli alpaca;

25-26 Marzo: Amici a 4 zampe

01-02 April: Isola di cioccolato;

08, 09 e 10 Aprile: E’ Pasqua, caccia alle uova!

15-16 Aprile: Alla scoperta delle api;

22, 23, 24 e 25 Aprile: I Rapaci

29 – 30 Aprile – 01 Maggio: La Magia;

06-07 Maggio: I palloncini

QUANDO | DOVE Dal 18 Marzo al 7 Maggio, dalle 10,30 alle 18,30 | PuraVida Farm Via Piemonte – Loc. La Lanca (su Google maps: Puravida, San Martino Siccomario) San Martino Siccomario (PV)

BIGLIETTI | PRENOTAZIONI L’ingresso al Villaggio delle Uova ha un costo di 12 euro.

Prenotazioni al LINK.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU