Trofeo Pensa 51 anni e non sentirli. Sabato mattina nella magnifica cornice del cortile del Castello di Vigevano si è svolta l’edizione dedicata alla Scuole Primarie con in gara alunni/e delle classi III, IV e V Elementare.
Un castello super gremito, si sono stimate circa 3000 persone presenti, con i giovani alunni/e che al traguardo sono risultati ben 738, un numero considerevole.
L’organizzazione come sempre, da 51 anni e speriamo per molti altri ancora, della
Atletica Vigevano in stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale Ufficio Sport, il Pool Vigevano Sport con il suo staff tecnico e tutte le Scuole cittadine con le referenti sportive e moltissime maestre che hanno seguito con entusiasmo i loro alunni.
In questi edizione si sono ospitati anche gli alunni delle scuole Primarie di Gambolò, Tromello e Robbio, che hanno potuto assaporare una cornice a dir poco entusiasmante. Un ringraziamento anche alla collaborazione della Sezione Alpini di Vigevano che hanno distribuito a tutti il te caldo e al Mc Donald’s di Vigevano che ha partecipato con i premi insieme ad Atletica Vigevano e Comune di Vigevano.
Si tratta di una manifestazione unica nel suo genere, poche città italiane riescono ad organizzare un simile evento, che nasce dalle sinergie instaurate negli anni con Istituzioni e Scuole in un connubio semplicemente vincente. Ancora una volta lo staff Atletica Vigevano è stato all’altezza dell’evento, molto ben coadiuvato dall’Ufficio Sport del Comune di Vigevano sempre attento e efficiente, dallo staff tecnico del Pool Vigevano e da tutte le Scuole cittadine sempre molto entusiaste di collaborare a tale manifestazione.
Un ringraziamento anche ai Super Eroi dell’Escape Team che hanno accompagnato e sostenuto tutte le batterie svolte.
Presenti a premiare oltre al Presidente dell’Atletica Vigevano Gianni Merlo, al Direttore Tecnico Atletica Vigevano Oscar Campari e consigliere nazionale della Fidal, Andrea Giannini in qualità di speaker ed advisor della nazionale di atletica leggera per il salto con l’asta, per l’Amministrazione Comunale gli Assessori Nunzia Alessandrino e Brunella Avalle.
Nelle varie classi gli alunni/e, visto l’alto numero di partecipanti, sono stati divisi in due batterie per classe e per sesso e sono stati premiati tutti i primi dieci classificati. Inoltre è stata stilata una classica anche per Istituto Comprensivo, con un regolamento che ha dato 50 punti al primo classificato sino ad 1 punto al 50° arrivato, facendo due batterie si è data possibilità a moltissimi di portare punti al proprio Istituto Comprensivo.
Si allega file con tutti i risultati divisi per batterie e con anche un file per “Classifica Giornali” dove sono stati inseriti i primi dieci classificati per batteria.
Si inviano le foto dei podi dei primi dieci per batteria e altre foto della manifestazione.
Classifica per Istituto Comprensivo:
I.C. Vittorio Veneto punti 4184
I.C. Valletta Fogliano 3367
I.C. Anna Botto 2448
I.C. Viale Libertà 2769
Gambolò 1199
Don Comelli 739
San Giuseppe 266
Robbio 220
Classifica per Plesso Scolastico:
RAMELLA punti 2311
VIDARI 2163
DON MILANI 1831
DE AMICIS 1518
A.BOTTO 1415
MARAZZANI 1321
GAMBOLO’ 1100
REG. MARGHERITA 1031
RICCI 799
DON COMELLI 739
ADA NEGRI 405
SAN GIUSEPPE 266
ROBBIO 220
TROMELLO 141
A fondo pagina troverete il file con tutti i risultati completi della manifestazione.